Home Calcio a 5 Concluso il campionato è tempo di bilanci

Concluso il campionato è tempo di bilanci

1
0

10155565 679509235436679 8966200361261363000 n

Nonostante l’ultimo posto, una stagione da ricordare

18.05.2014- Si è concluso da qualche giorno il campionato si Serie D, che continua solo per le squadre di vertice che cercano la promozione attraverso i play-off.

Negli ultimi due incontro il Telve è stato prima travolto dal Latemar, vincitore del campionato, e ha quindi pareggiato nell’ultimo match contro il Pinè. Contro la formazione dell’Altopiano la meritata vittoria è sfumata solo negli ultimissimi secondi.

In casa gialloverde è tempo di bilanci per questa prima storica annata del “calcetto”. Anche se la classifica finale ha visto il Telve terminare solitario in fondo alla classifica, il morale è alto e c’è già molta voglia di pensare alla nuova stagione.

Per quasi tutti i giocatori è stata la prima esperienza nel mondo del calcio a 5. Per questo non ci sono mai state eccessive preoccupazioni per la situazione in classifica. Le tante partite della stagione sono state un buon banco di prova per accumulare esperienze per i prossimi anni.

Non sono mancate comunque alcuni momenti esaltanti come la doppia vittoria con il Bernstol e i successi nei derby con Valsugana e Calceranica.

Alla fine i punti totalizzati sono stati 13. Con 192 gol subiti e 119 reti realizzate. Da segnalare   le 14 reti di Cordiano Bonella, le 21 di Daniel Ferrai e le 27 di David Micheletti. Tre i pali si sono alternati con buone prestazioni i due portieri Zanetti Nicola e Trevisan Matteo.

Ora ci sarà da vedere quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione, di certo c’è la voglia in tutti, società in primis, di continuare con l’avventura del calcio a 5. Non si sa ancora chi sarà l’allenatore della prossima stagione, anche se sembra probabile la riconferma di Alessandro Ferrai e Mario Tamanini. Di certo a loro va un grandissimo GRAZIE per la disponibilità e professionalità dimostrata durante tutto l’anno.

Anche se ancora è presto è già scoppiato il tam- tam di voci sul calciomercato con vari nomi sia in arrivo e partenze. Ma di ufficiale non c’è ancora niente se non la quasi sicura cessione del portiere Trevisan e la brutta notizia dell’addio di Simone Trentin  per problemi fisici. Al mitico “zio” i migliori auguri e un grande ringraziamento per questi bellissimi mesi.

Anche se il campionato è finito, i boys del calcio a 5 non vanno in vacanza e hanno già in mente  qualcosa per il mese di giugno… ma non possiamo svelare troppe cose, lo scoprirete nelle prossime settimane!

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI