Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giov A ad un passo dal sogno

Giov A ad un passo dal sogno

15
0

vigo1

Vittoria nel big match che vale una stagione

VIGOLANA- TELVE 1-2

RETI: Baldi Alex al 28’, Zanetti Christian al 32’

FORMAZIONE: Fratton, Berti, Palù, Colme, Baldi, Fedele, Zanetti (67’ Stenico), Trentin (71’ Menon), Simoni, Sandri, Guerzoni (40’Girotto)

vigo2

18.05.2014-  Un Telve tutto cuore  riesce  ad espugnare il fortino della capolista Vigolana e a una gara dal termine si trova ad un solo punto dalla vetta, con la squadra di Vigolo Vattaro ferma ai box dal turno di riposo.

Tribune gremite sull’altopiano, molti i tifosi gialloverdi, anche se è caldissimo il pubblico di casa  che sin dai primi minuti incita con grida e trombette la Vigolana, alla quale basta raccogliere un solo punto per laurearsi campione del girone. Una festa annunciata, alla quel il Telve non vuole però partecipare.

La Vigolana parte a tutta e schiaccia i gialloverdi nella propria metà campo. La squadra di Rigon e di Micheletti sembra impaurita e anziché controbattere abbassa il proprio baricentro. Fioccano le occasioni  in area telvata. Dopo buoni interventi il nostro portiere Simone non può nulla su un eurogol della punta avversaria, che dal limite manda la palla all’incrocio dei pali.

Gli spalti di Vigolo sembrano esplodere. La rete avversaria suona come una potente sveglia nei nostri. Roberto ci prova due volte da lontano ed ha il merito con la solita grande grinta di guadagnare angolo recuperando un pallone ormai perso.  Dal corner arriva il pareggio. Nella fitta mischia in area sbuca il piedone di capitan Alex che insacca per l’1-1.

Il Telve, svegliatosi improvvisamente dal torpore si butta in vanti. Colme recupera palla a centrocampo e serve Trentin che si invola verso la porta. Il lancio è però fermato con la mano dal difensore. L’arbitro non se la sente di estrarre il cartellino rosso, ma si limita ad ammonire e comandare un calcio di punizione.

Calcio piazzato che si rivelerà fondamentale, non solo per il match ma per l’inerzia dell’intero campionato. Christian calcio forte sul secondo palo, il portiere sbaglia l’uscita e la palla rotola lentamente in fondo al sacco. Christian corre verso la panchina, che si trasforma in un mucchio di abbracci e gioia.

vigo3

Nel secondo  tempo la gara perde un po’ di intensità, con i gialloverdi che si difendono e cercano di colpire in contropiede. La Vigolana le prove  tutte ma è attentissimo  Simone che salva il risultato con alcune belle parate. La squadra di casa attacca in massa ma il muro eretto da Alex, Nicolo e i due Giacomo è davvero impenetrabile. Sensazionale per qualità, ma che quantità la gara della nostra regista Sara Sandri.

Dopo quattro interminabili minuti l’arbitro fischi la fine facendo esplodere la gioia del Telve. Non mancano sincere strette di mano in campo ad avversari forti, sempre leali e sportivi.

Negli spogliatoi grande festa con abbracci e canti. La festa deve durare poco perché da lunedì si riparte con la settimana più importante dell’anno. Serve ripartire con umiltà in vista dell’ultima gara di sabato prossimo contro la Fersina. Una vittoria regalerebbe il titolo al Telve. Servirà una grande gara e un “Diego Pecoraro”gremito!

Oggi più che mai… UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO!

vigo4

Alex e Christian,decisivi contro la Vigolana

(15)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI