Home Società Non è un gioco da ragazzi Non è colpa mia – FORZA DELTA!

Non è colpa mia – FORZA DELTA!

84
0

non  colpa mia1
Una serata, interessante, intrigante e divertente

04.05.2016-Possiamo riassumere con queste tre parole il secondo incontro del progetto “Non è un gioco da ragazzi”, che il 22 aprile scorso ha visto una settantina di persone al teatro “Don Bosco” di Telve.
“Non è colpa mia” è stato il titolo della serata che ha visto tre protagonisti al femminile: la psicologa dello sport Daniela Cavelli, e le due giocatrici di Delta Informatica-Trentino Rosa Giada Marchioron e Ilaria Antonucci.
Daniela Cavelli ha gestito la serata in maniera estremamente coinvolgente, facendo partecipare attivamente il pubblico, con particolare attenzione ai ragazzini presenti in sala.
Come migliorare le prestazioni sportive partendo dai propri errori e come non si dovrebbero accampare scuse o dare la colpa ad altri quando le cose in campo (o in palestra) non vanno come dovrebbero. Questo è stato il filo conduttore della serata, alla quale ha dato un contributo dall’esterno anche Julio Velasco, con il suo famoso discorso sulla “Cultura dell’alibi”: nella pallavolo lo schiacciatore che schiaccia male dà la colpa all’alzatore che ha alzato male; l’alzatore dà la colpa al ricevitore che ha ricevuto male; e quest’ultimo, non potendo dare la colpa ad altri compagni…la dà…all’elettricista che ha installato male i fari della palestra che così non gli hanno fatto vedere bene la palla…
Simpatico il “gioco di ruolo” sul tema del “lavoro di squadra” proposto da Daniela Cavelli e al quale hanno partecipato Giada, Ilaria, il nostro presidente Giampiero Pevarello e alcune persone del pubblico…un modo divertente per far comprendere l’importanza del coordinamento fra i diversi componenti di un team.
Dall’US Telve un grazie a Delta Informatica e in particolare al suo presidente, Roberto Postal –anche lui presente alla serata- per la disponibilità e la collaborazione dimostrata anche in questa occasione.
La serata in gialloverde ha portato fortuna alla squadra della Delta Informatica-Trentino Rosa che due giorni dopo l’incontro a Telve ha vinto la gara-2 di semifinale play off garantendosi l’accesso alla finale per la promozione in serie A1.
…e questa sera l’US Telve sarà sugli spalti del PalaTrento a tifare per la squadra, aiutando a spingerla verso il sogno della promozione nella massima serie nazionale.
FORZA DELTA!

non  colpa mia3
non  colpa mia4
non  colpa mia2

(84)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI