Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Buona prestazione a Folgaria

Buona prestazione a Folgaria

55
0

ALTIPIANI CALCIO

CHRISTIAN DEBORTOLI
CRISTIAN PECORARO
FEDERICO FERRAI
MANUEL ARMELLINI
NICOLA STROPPA
OMAR AHJAB
STEFANO LIPPI
GIANLUCA TRENTIN
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
MANUEL ZORO
NICHOLAS GAIOTTO
JOSHUA LUIZ DO NASCIMENTO

TELVE

OMAR AHJAB
LORENZO ORSINGHER
NICOLA STROPPA
CRISTIAN PECORARO
CHRISTIAN DEBORTOLI
GIANLUCA TRENTIN
STEFANO LIPPI
FEDERICO FERRAI
MANUEL ZORO
MANUEL ARMELLINI
JOSHUA LUIZ DO NASCIMENTO
LUCA RIPPA
NICHOLAS GAIOTTO

I ragazzi del Telve escono sconfitti, ma non ridimensionati, dalla lunga trasferta di Forgaria, contro una non irresistibile formazione locale che, solamente nella seconda frazione di gioco, complice una calo fisico dei ragazzi telvati si è affacciata nell’area del Telve.

Partono bene i ragazzi gialloverdi che dominano i locali per tutta la prima frazione di gioco; non era trascorso ancora un giro di lancetta che un lancio millimetro di Vittorio Savelli mette Manuel Armellini solo davanti al portiere locale che para la conclusione del numero nove telato. Ancora il portiere dell’Altipiani sugli scudi a negare la rete ai ragazzi gialloverdi, quando si oppone con bravuravalle conclusioni di Federico Ferrai (2’) e Vittorio Savelli (4’), ben smarcato da Brahim Karim. Al 14’ scambio sullo stretto Luca Rippa Brahim Karim, la cui conclusione viene parata dall’estremo difensore locale. Al 16’ i ragazzi del Telve passano meritatamente in vantaggio: Brahim Karim recupera palla a centrocampo e scambia con Stefano Lippi, il preciso lancio del numero sei gialloverde a smarcare Vittorio Savelli il cui tiro si infila su palo lungo alla sinistra del portiere dell’Altipiani. Il primo tempo è un monologo dei ragazzi del Telve che cercano il raddoppio, ma le conclusioni degli avanti valsuganotti venivano sempre ben respinte dal portiere di casa, assoluto protagonista della contesa. Prima del riposo i ragazzi del Telve si divorano una ghiotta occasione da rete: lancio di Vittorio Savelli a pescare sul filo del fuorigioco Manuel Armellini che, appena dentro l’area di rigore, calcia a botta sicura, il portiere di casa compie un primo miracolo respingendo la conclusione del numero nove e sulla respinta, ancora d’istinto respinge anche la seconda conclusione a rete del centravanti telvato.

Nel secondo tempo sono gli ospiti a spingere sull’acceleratore nel tentativo di raddrizzare la partita e ci riescono su un generoso calcio di rigore trasformato da Marchesi che spiazza Omar Ahjad. I ragazzi del Telve continuano a macinare gioco anche se con meno intensità della prima frazione di gioco ed è ancora il portiere di casa a salvare il risultato prima su una conclusione di Stefano Lippi, poi è la traversa che nega il nuovo vantaggio al Telve su tiro di Manuel Armellini e, il successivo tap-in, di Nicholas Gaiotto esce sul fondo. Poi, come spesso accade nel gioco del calcio da un goal sbagliato, si passa a un goal subito. Mancavo 5’ al fischio finale, quando su l’ennesimo lancio dalle retrovie Marzadro superava in velocità la difesa del Telve ed infilava Omar Ahjad in uscita.

I ragazzi del Telve escono dal campo di Folgaria con un’altra ennesima buona prestazione, dove per tutta il primo tempo hanno messo alle corde la formazione dell’Altipiani, dimostrando che lavorando seriamente durante la settimana si possono raggiungere, oltre che buone prestazioni anche dei risultati che fanno sempre morale.

(55)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI