Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2017 Un calcio all’Indifferenza: in tantissimi per l’Oratorio!!

Un calcio all’Indifferenza: in tantissimi per l’Oratorio!!

272
0

 

Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta!!
Abbiamo contribuito in modo concreto a favore del prossimo grazie a “Un Calcio all’Indifferenza”, due giorni di emozioni, gioia e collaborazione che hanno reso indimenticabili il 24 e 25 aprile scorsi!
Grazie alle tantissime persone che hanno partecipato abbiamo raccolto più di 3000 € che serviranno per la riscostruzione dell’Oratorio Don Bosco di Telve: un enorme grazie dall’USD Telve e dal gruppo RagGio!!
L’evento è iniziato già lunedi sera dove un teatro “Don Bosco” strapieno ha potuto assistire allo spettacolo “Come Romeo e Giulietta” dove i nostri ragazzi del ’99 si sono dimostrati degli straordinari attori con il gruppo teatrale “I Figli delle Stelle”. Un dovuto ringraziamento a Lorena Guerzoni che ha diretto con maestrìa l’intera serata e ha ricordato il nostro amico David con uno spettacolo nello spettacolo davvero emozionante!

Il 25 aprile, nonostante la pioggia iniziale, la “macchina solidale” composta dall’US Telve e dai ragazzi del gruppo RagGio, ha iniziato a il grande lavoro già di primo mattino con il montaggio dei gazebi, l’organizzazione dei vari giochi per i più piccoli e la preparazione dei campi da gioco, sui quali si sono date “battaglia” le 8 squadre iscritte al torneo.
Il calcio d’inizio è stato dato dalla piccola Giovanna Korima Micheletti che assieme a mamma Lorena ha dato il via ufficiale alla giornata solidale.


Le associazioni hanno partecipato con entusiasmo al torneo di calcio a 7 e la presenza di tante famiglie ha contribuito alla festa. Al “Diego Pecoraro” si è respirata un’aria di collaborazione e gioia che ha portato grandissimo entusiasmo in tutti i partecipanti e volontari. Per la cronaca, dopo una finale entusiasmante, il torneo è stato vinto ai rigori dagli Alpini. La squadra “verde pino” ha prevalso sul forte gruppo dei Cacciatori, dopo una partita di calcio di grande livello.
A fine giornata tutti i partecipanti hanno apprezzato una porchetta davevro squisita, preparata dall’affiatatissimo staff della cucina dell’USD Telve.

  

Un doveroso ringraziamento va a tutte le persone che hanno contribuito in qualsiasi modo a rendere unica una giornata speciale! GRAZIE!

E infine un grazie agli amici che non ci sono più per aver portato un raggio di sole sul  campo del “Diego Pecoraro”.

(272)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI