Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi: un ottimo Telve non basta nel derby gialloverde

Giovanissimi: un ottimo Telve non basta nel derby gialloverde

81
0

Valsugana cala il poker ma il Telve c’è.

Telve, 16/05/2017 – Il Telve si presenta al gran completo nel posticipo della nona giornata di ritorno contro i “cugini” del Valsugana, che per l’occasione schierano addirittura due ragazzi del 2005. I padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore e nei primi 15 minuti mettono in seria difficoltà la squadra di Scurelle che subisce la manovra dei telvati. L’occasione migliore capita sui piedi di Christian Pecoraro che a tu per tu con il portiere cerca una giocata difficile anzichè controllare il pallone. Il Telve è vivo ma comunque poco pericoloso dalla tre quarti in poi, zona che invece è il fiore all’occhiello degli ospiti che sulle trame del forte D’Agostini trovano la rete dell’ 1 a 0 al ventesimo. Per un pò si spegne la vena agonistica dei gialloverdi casalinghi che subisoscono il 2 a 0 poco dopo da un colpo di testa in area piccola. Una bella azione in contropiede porta Alberto a calciare dentro l’area ma il portiere avversario è bravo a sventare il pericolo. Il primo tempo finisce così sul 2 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa le squadre si allungano decisamente e il gioco ne risente. Il Telve fatica parecchio nella zona centrale del campo in fase difensiva, uscendo bene invece in quella offensiva. Il Valsugana trova le due reti nel finale con un tiro dai 25 metri di D’Agostini che sorprende Mattia fuori dai pali, e infine con un appoggio sottoporta quando ormai i buoi sono scappati dalle stalle.
Forse il miglior Telve stagionale nei primi 20 minuti di gioco, caparbio, motivato e propenso al gioco palla a terra. Dopo lo svantaggio sono usciti i soliti limiti che ci portano spesso a giocare male: timore degli avversari, lanci lunghi, poco filtro a centrocampo e attacco troppo sterile. La stagione è quasi al termine ma per i nostri Giovanissimi vige l’imperativo, vietato mollare! Forza Telve!

Ecco alcune azioni salienti del match tra Telve e Valsugana

(81)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI