Home Calcio a 5 Sconfitta immeritata per il Futsal!

Sconfitta immeritata per il Futsal!

147
0

TESINO – TELVE 4 -3 [Debortoli (3)]

TESINO

ANDREA TRENTIN
ALESSANDRO CALVINO
GIACOMO PECORARO
MARCO MARTINELLO
CORDIANO BONELLA
LUCA TRAVAGLIA
DENIS FRISANCO

TELVE

GIACOMO PECORARO
ALESSANDRO CALVINO
MARCO MARTINELLO
CORDIANO BONELLA
ANDREA TRENTIN
LUCA TRAVAGLIA
DENIS FRISANCO

Pieve Tesino, 03/11/2017 – Venerdi sera è andato in scena il match tra Tesino e Telve nella palestra di Pieve Tesino. Entrambe le squadre stanno affrontando una stagione difficile ma anche sfortunata, soprattutto in casa gialloverde viste le numerose assenze. Il Futsal telvato, reduce dalla bella partita casalinga con l’Ortigaralefre, deve fare a meno di entrambi i portieri Orefice e Zanetti, oltre ai due fratelli Trentin (Manuel e Alessandro), Paterno e Zanetti. Infermeria piena per la coppia Ferrai – Franceschini che però ritrovano capitan Debortoli. E’ proprio il numero 8 telvato che scaccia i fantasmi già al terzo minuto di gioco con un gran gol che si infila nel sette alla sinistra di Tomio. Il Tesino non ci sta e pareggia quasi subito con un ispirato Gabriel Sordo. La partita si rivela molto equilibrata ma per ampi tratti è il Telve a sfoggiare le trame migliori: da una bella azione sull’asse Calvino-Debortoli nasce il raddoppio telvato che porta alla doppietta quest’ultimo. A fine primo tempo il sesto fallo dei gialloverdi porta al tiro libero di Sordo che viene ben parato da Pecoraro: sulla ribattuta però è lo stesso portiere a travolgere Lira in area. Per l’arbitro è calcio di rigore che viene trasformato dallo stesso Sordo per il 2 a 2.
Dopo un ottimo primo tempo, il Telve inizia leggermente in sofferenza la ripresa e presto si trova sotto di 3 a 2 grazie al solito Sordo che sigla la tripletta di giornata. Debortoli non ci sta e a metà secondo tempo segna un gran gol dalla destra per la propria tripletta personale. Nel mezzo c’è un occasione da tiro libero per Debortoli che però si fa ipnotizzare da Tomio.
Il finale è concitato, il Telve ci crede anche grazie a un Pecoraro in serata di grazia che con le sue parate tiene a galla gli ospiti. Negli ultimi cinque minuti succede un pò di tutto: il Telve ha l’occasione di andare in vantaggio nuovamente da tiro libero ma un acciaccato Debortoli pur cambiando lato non riesce a superare Tomio. Negli ultimi secondi il telve rimane in attacco ma un tiro parato di Andrea Trentin, lancia il contropiede tesino con Lira che sigla il 4 a 3 finale. Una beffa per il Telve che avrebbe meritato quanto meno il pareggio!

(147)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI