Home Giovanili Juniores Per la Juniores addio sogni di gloria

Per la Juniores addio sogni di gloria

223
0


FASSA – TELVE 2-1 (0-1)

FASSA

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
SAMUELE TRENTIN
ALEX SORDO
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO
GIACOMO PALU’
BRAHIM KARIM

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
GIACOMO PALU’
ALEX SORDO
BRAHIM KARIM
ALEX BALDI
SAMUELE TRENTIN
LUCA RIPPA
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN PECORARO

Un Telve incerottato si presenta al bell’impianto di Vigo di Fassa per affrontare il Fassa, ultimo in classifica, che crede nella possibilità di fare punti e arriva rinforzato da alcuni elementi della prima squadra.
Con Simone Trentin e Guerzoni indisponibili per problemi lavorativi e con Mezzanotte e Stroppa presenti in panchina solo per onor di firma, i gialloverdi scendono in campo con la solita difesa a quattro e con un anomalo (per necessità) 3-2-1 davanti.
La partenza del Telve è fulminea con un bel tiro di Zanetti parato da Deflorian già al 2′ e con una grossa occasione sui piedi di Trentin, ben lanciato da Orsingher, un minuto dopo, ma il tiro a incrociare del nostro numero 7, a tu per tu con il portiere, viene deviato in angolo.
La partita invece che rimanere su buoni ritmi perde però presto di tono, almeno da parte ospite, con il gioco che comincia a latitare e diventa solo un “palla lunga e pedalare” con rilanci del portiere o dei centrali difensivi a cercare Zanetti. Brutto da vedere!
Il Fassa da parte sua invece gioca meglio, palla a terra, e al 21′ una punizione dei padroni di casa termina fuori di poco.
Al 36′ sull’unica bella azione lineare, palla a terra il Telve passa in vantaggio: Debortoli a centrocampo serve di prima sulla destra Orsingher che avanza e imbecca bene Zanetti che da dentro l’area batte Deflorian.
Ancora qualche minuto di gioco equilibrato prima che nei due minuti finali il Fassa sfiori due volte il gol, prima al 43′ con un tiro cross (peraltro fortunoso) che va a incocciare l’incrocio dei pali alla sinistra di Fratton e poi al 44′ quando lo stesso Fratton vola spettacolarmente sulla sinistra per mettere in angolo un bel tiro da fuori area.
Si va al riposo sull’1-0 per il Telve ma con molte ombre, dovute a un centrocampo praticamente inesistente, sia sulle fasce che al centro, dove il solo Sordo ha combattuto su ogni pallone.
La prima parte della ripresa si gioca come il primo tempo, con la differenza che il Fassa passa due volte, all’11’ con un bel controllo e girata dell’attaccante da dentro l’area e al 19′ con un tiro da fuori.
I gialloverdi provano a riprendere il filo del discorso e in realtà dal 20′ in avanti creano diverse palle gol, non sfruttate in un paio di occasioni per la bravura del portiere ma soprattutto per gli errori degli avanti telvati.
Si torna così a casa con una sconfitta e con la conferma che la squadra che si sta vedendo nel ritorno è completamente diversa, naturalmente in peggio, da quella dell’andata. A causa delle due sconfitte contro le ultime della classe sfuma anche praticamente l’opportunità di giocarsi la vittoria finale. Peccato!
Sabato si torna a giocare sul terreno amico contro l’ostico Verla.

(223)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close