Home Giovanili Giovanissimi I Giovanissimi sbattono contro il Civezzano

I Giovanissimi sbattono contro il Civezzano

45
0

CIVEZZANO – TELVE 0 – 0

TELVE

MATTIA PECORARO p
MIRKO ROPELATO
MATTIA PURIN
MATTIA SPAGOLLA
DANTE BRESSANINI
GIANMARCO BOSO
FABIO MURARO
MICHELE STROPPA
LEONARDO LOSS
ARTAN KRASNIQI
SAMUELE MOSER
MATTIA CAPRA
ALBERTO BURLON
NICOLA GIRARDON
DANIELE NONES
MATTEO PAOLO FURLAN
LUCA VINANTE
DAVID PECORARO

Fornace, 23/03/2019 – Si sono visti segni di risveglio per i giovani telvati nella trasferta di Fornace, ma la squadra è apparsa ancora lontana da quella vista nel girone di andata. I gialloverdi hanno imposto il gioco (nonostante il campo non permettesse il gioco palla a terra) per lunghi tratti ma hanno dovuto fare i conti con la poca precisione sotto porta e la difesa ben organizzata dei padroni di casa. Nel primo tempo ospiti che potrebbero andare già in vantaggio dopo pochi minuti ma prima Moser e poi Krasniqi non trovano la rete da distanza ravvicinata. Il Civezzano si mantiene rintanato per venti minuti lasciando agli ospiti parecchie occasioni da gol che però non vengono tramutate in gol. I padroni di casa riescono ad uscire bene negli ultimi 15 minuti del primo tempo, grazie soprattutto alla corsa dei propri esterni e affidandosi prevalentemente al lancio lungo del bravo centrale difensivo.


Nella ripresa la pressione telvata si fa più costante e il Civezzano non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Si capisce però che per quanto riguarda il gol, è giornata da dimenticare. Sia sulla fascia sinistra (Loss) che sulla fascia destra (Boso-Burlon) fioccano le occasioni ma la troppa foga e il fortino azzurro fanno si che il risultato non cambi fino al fischio finale.
Telve migliore di quello visto con Roncegno e Fassa, ma troppo pasticcione e impreciso nei passaggi, controlli e tiri nello specchio della porta. E’ doveroso ritrovare il bel gioco espresso nella prima parte di stagione per permettere all’attacco di essere fluido e senza la pressione di dover fare gol a tutti i costi. L’unico modo per uscire dal tunnel è farlo assieme, quindi su le maniche e forza Telve!

(45)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI