Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi vincenti sull’Ischia

Giovanissimi vincenti sull’Ischia

2
0


Vittoria che conferma il buon momento

06.05.2012 – Sabato scendevano al “Diego Pecoraro” i ragazzi dell’Ischia. Formazione in netta ripresa nel girone di ritorno e proveniente da una striscia positiva di risultati.

I nostri ragazzi erano chiamati ad una conferma dopo la sonante vittoria di Roncegno. Appena scesi in campo i nostri ragazzi prendevano il controllo della partita ed iniziavano ad affondare i loro colpi che venivano contenuti a fatica dai giocatori dell’Ischia. Le occasioni da rete da parte dei nostri si susseguivano, fino al raggiungimento del meritato vantaggio, firmato da parte di Campestrini Riccardo, svelto a finalizzare a rete una buona azione corale. Dopo il vantaggio i nostri ragazzi rallentavano la pressione e controllavano il gioco e la partita fino al termine del primo tempo.

Il secondo tempo vedeva scendere la nostra squadra in campo più timorosa, cercando più la difesa del vantaggio che le azioni di attacco. Era quindi l’Ischia a cercare la manovra per poter raggiungere il pareggio. Era così che verso il 10° l’arbitro concedeva un calcio di rigore “generoso” a favore degli avversari, per una lieve toccata di un nostro difensore nei confronti del n. 14. Sul dischetto si portava il n. 10 dell’Ischia. Al fischio dell’arbitro, il nostro portiere Lippi Emanuele ipnotizzava l’attaccante e con un balzo sulla sua destra respingeva il tiro. La respinta però era preda nuovamente del n. 10 che a botta sicura calciava in porta. Era però nuovamente il nostro portiere che dopo aver parato il rigore, si rialzava e respingeva nuovamente il tiro dell’avversario, di piede in calcio d’angolo. La parata del portiere portava nuovamente gioia e linfa alla squadra, che dopo aver festeggiato il compagno con abbracci, tornava ad attaccare ed era così che dopo una buona azione corale Carlo Moser passava la palla a Lippi Alessandro, che con un preciso taglio in verticale, tagliava fuori la difesa avversaria e metteva la palla sui piedi di Sartor Simone che concludeva in rete. Con il doppio vantaggio i nostri, continuavano a gestire e controllare la partita che si concludeva con la vittoria.

Seconda vittoria di seguito dei ragazzi, che anche in questa occasione mostravano un buon ritrovato spirito di squadra. Da evidenziare la prova maiuscola di tutta la squadra e soprattutto del centrocampo. Si evidenzia inoltre il comportamento corretto da parte dei giocatori e del pubblico che applaudiva ed incitava i ragazzi. (RL)

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI