Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Poker per i Giovanissimi 2000

Poker per i Giovanissimi 2000

12
0

fassa-telve saluto
Prosegue la striscia positiva

03.05.2014 – Nell’incantevole scenario delle Dolomiti fassane i Giovanissimi 2000 si sono presentati al bel centro sportivo “Cotura” di Vigo di Fassa per giocare la loro terz’ultima fatica del girone “orfani” dell’infortunata Sara e di Marco e Michael prestati ai Giovanissimi B per i lsevero impegno contro il Mezzocorona.
13 soli quindi i giocatori a disposizione di Giancarlo e Alvise che optano per la formazione che vede Simone in porta, Lorenzo e Alex terzini, l’inedita coppia centrale Manuel-Nicola, Nicholas, Vittorio, Christian e Edoardo a centrocampo e Jetan ed Efrem punte.
Gli avversari sono una bella squadra, fisicamente prestante e che arriva con alle spalle una lunga serie positiva, avendo perso l’ultima partita…un girone fa, cioè proprio contro di noi nel match di andata.
Al 9′ di gioco è già vantaggio gialloverde grazie a un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano del difensore centrale di casa; sul dischetto si presenta Lorenzo che insacca sulla destra del portiere (la foto di mister Giancarlo è riuscita a coprire sia il tiratore che il portiere! Bravo!).

fassa-telve schierati
fassa-telve rigore

Pochi minuti dopo Efrem si inventa una delle sue giocate e da posizione molto angolata infila il portiere, che colpevomente non copre bene il primo palo. 2-0 dopo un quarto d’ora di gioco!
Il Fassa non sta comunque a guardare e davanti fa sentire il peso e la velocità di Dennis Rasom; Simone comunque non corre pericoli. 
La “nuova” difesa del Telve paga il logico scotto del non aver mai giocato con questa disposizione e la coppia centrale fatica a trovare gli automatismi necessari. Su un lancio in profondità dal centrocampo i quatto difensori si fanno trovare tutti sulla stessa linea consentendo alla punta di casa di scattare (peraltro in posizione più che dubbia) e di presentarsi sola davanti a Simone che nulla può fare per evitare la prima rete nel girone di ritorno. Il nostro portierone e la nostra difesa hanno mantenuto inviolata la porta gialloverde per ben 490 minuti consecutivi!
Il resto del primo tempo prosegue su una linea di sostanziale parità, anzi con il Fassa che fa più gioco in maniera anche un po’ “intimidatoria” in particolare con i centrocampisti che si lascinao andare a qualche apprezamento verbale non proprio simpatico nei confronti dei nostri ragazzi. Il rischio è che la partiuta possa prendere una brutta piega e la panchina e capitan Efrem intervengono per tranquillare i telvati…in fondo c’è sempre in ballo la possiiblità di vincere (anche) il “premio disciplina”!
Attorno al 25′ è ancora Efrem ad involarsi sulla destra e ad infilare il portiere con un tiro sul quale probabilmente l’estremo di casa poteva fare qualcosa di più. 3-1.

fassa-telve esultanza
fassa-telve1

Si va al riposo con questo risultato dopo che il Fassa prova ancora a farsi pericoloso e con la nostra difesa che qualche volta va un po’ in affanno e anche Simone è costretto ad intervenire con sicurezza in un paio di occasioni. A centrocampo Nicholas, a differenza del solito, non si propone con molte sgroppate sulla destra.
Negli spogliatoi un po’ chiarimento con i ragazzi e il secondo tempo vede una difesa molto più sicura con Nicola che anticipa inesorabilmente il proprio avversario e con Manuel che ora trova la posizione perfetta entrando con ottimo tempismo praticamente su titti i palloni. Buono il lavoro dei due terzini Lorenzo e Alex, che rendono inoffensivi gli attaccanti di casa. A centrocampo Vittorio, dopo aver giocato un buon primo tempo, gioca una grandissima seconda frazione, rispondendo con il gioco ai tentativi di innervosire la partita da parte del proprio avversario. Edo sulla sinistra fa un ottimo lavoro sia in fase di contenimento che di impostazione mentre Efrem è instancabile andando anche a coprire all’altezza della nostra area di porta e a un certo punto si accascia a terra co crampi ad entrambe le gambe! Giornata “no” oggi per Jetan, che non riesce mai ad entrare in partita…succede anche ai migliori.

In tutto il secondo tempo il gioco è nelle mani del Telve, con alcune buone opportunità anche sui piedi del nuovo entrato Alessio e buono è l’impatto del secondo entrato dalla panchina, Luka.
Abbiamo citato tutti…ah, no manca Christian! Dopo aver disputato una buona partita in mezzo al campo a una decina di minuti dalla fine estrae una magia dal cilindro: palla al piede sulla tre quarti di campo, avanza di qualche metro, si sposta il pallone sul destro, guarda la porta…e da più di venti metri fa partire un siluro che va a togliere la ragnatela nel “sette” alla sinistra del portere. Un grandisismo eurogol che sancisce il 4-1 finale per i nostri ragazzi.

fassa-telve alessio
fassa-telve vittorio chiqui

(12)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI