Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 I Giovanissimi perdono la “lotteria”

I Giovanissimi perdono la “lotteria”

11
0

trento-telve rigore edo
9-10 con il Trento ai rigori

24.05.2015- In un confusionario finale di partita, i Giovanissimi 2000 escono sconfitti ai calci di rigore contro il Trento dopo aver chiuso sull’1-1 i tempi supplementari, meritando di più.
Ma andiamo con ordine.
Una giornata da primavera inoltrata accoglie le due squadre sul bellissimo terreno di gioco di Martignano, con una buona cornice di pubblico sugli spalti (ottima la rappresentanzna telvata!).

trento-telve pubblico 1
trento-telve pubblico 2

Giancarlo e Alvise mettono in campo la squadra con Marco e Nicola difensori centrali davanti a Simone, con Lorenzo e Michael terzini. Vittorio e Christian presidiano il centrocampo mentre Alex ed Edoardo giostrano sulle fasce. Davanti Jetan e Efrem.
I primi 10-15 minuti sono di marca trentina, con il Telve che subisce l’impatto emotivo di dover giocare contro una squadra molto più blasonata. Nel primo quarto d’ora il Trento in realtà costruisce solo un’azione da gol…ma la sfrutta al meglio con Fassina che incrocia in diagonale battendo Simone che riesce a toccare ma non abbastanza la palla.

trento-telve 1
trento-telve 2

Lo svantaggio scuote i ragazzi giallo-verdi che cominciano a guadagnare metri e a giostare con buone azioni, innescando spesso Efrem sulla destra, tenuto molto a fatica da Colavero, lanciando in profondità un Jetan non al meglio della forma e provando a più riprese la conclusione con Vittorio, sia di testa che di piede. A centrocampo Christian e Vittorio la fanno da padroni e dietro tutto il reparto difensivo se la cava egregiamente contro i forti attaccanti.
Il primo tempo tempo termina sull’1-0 per il Trento, ma con la sensazione che il Telve possa segnare.
La ripresa riprende sulla falsariga della seconda parte della prima frazione e dopo una decina di minuti arriva il pareggio con Efrem che si invola ancora sulla destra, salta il proprio avversario e da posizione molto defilata calcia verso il primo palo della porta, in realtà senza troppe pretese, ma trova il portiere avversario impreparato che si fa sorprendere. 1-1.
Da questo momento la partita vede molto più Telve in campo con in particolare due nitidissime palle gol sui piedi di Jetan lanciato dai centrocampisti; nella prima occasione Jetan si conquista la palla poco sopra la metà campo, supera di forza un paio di avversari e dal limite dell’area piccola batte di destro superando il portiere ma colpendo il palo; nel secondo caso, lanciato da Vittorio supera molto bene in velocità il diretto avversario e dal limite dell’area spara in porta; ma è bravo Quarella a deviare la palla che sembra ugualmente entrare in rete…invece esce di pochi centimetri.
Azioni alterne negli ultimi minuti di gioco e così si va ai supplementari.
Nel primi 10 minuti il Telve va in rete con Vittorio sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo ma l’arbitro annulla giustamente per un millimetrico fuorigioco.
Allo scadere del secondo tempo supplementare è invece il Trento a sfiorare il gol con un colpo di testa salvato sulla linea da Marco.
Si va così ai calci di rigore.
La prima serie di 5 calci termina 3-3 con reti di Vittorio, Efrem e Nicola, la traversa di Jetan e il rigore di Christian parato; Simone risponde da par suo con due grandi parate.
Si procede ad oltranza con i primi tre tiratori del Trento che, con il beneplacito dell’arbitro, sono tre giocatori che vengono direttamente dalla panchina. Si arriva così in parita con 5 reti a testa (Manuel, Edoardo, Manuel, Alessio-dalla panchina- e Marco per il Telve).
Si prosegue con l’undicesimo tiro e con Alex (dalla panchina) sul dischetto inizia un tira e molla di giocatori del Trento che entrano in campo dagli spogliatoi e addirittura con l’allenatore che va in area a consiglaire il proprio portiere…e l’arbitro lascia fare. Dopo 4-5 minuti che Alex è sul dischetto gli viene finalmente concesso di tirare…e non può che succedere che sbagli dopo questo can can! Pauletto poi segna per il Trento e finisce così 9-10!
…o forse no…

trento-telve 3
trento-telve 4

(11)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI