Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Buona la prima per gli Allievi

Buona la prima per gli Allievi

1
0

esultanza 4-3 web
4-3 nell’esordio Elite

06.09.2015 – L’esordio nel torneo di qualificazione al campionato “Elite” per gli Allievi di Gianesini-Orsingher è contro una squadra con la quale si parte alla pari: entrambi gli schieramenti sono composti solo da giocatori nati nel 2000, probabilmente un caso più unico che raro per questo campionato che verdà per lo più squadre con ragazzi del 1999.

Davanti a oltre 80 persone (fra il pubblico anche i “cugini” del Borgo oggi a riposo dopo il ritiro della squadra dell’Oltrefersina) il Telve si presenta con Simone fra i pali, Lorenzo e Nicola terzini, Gianluca e Marco centrali difensivi; i quattro di centrocampo sono Efrem, Vittorio, Edoardo e Christian, mentre le due punte sono Francesco e Jetan.

schierati web

Al 2′ di gioco il portiere della Fersina, Bernardi, liscia di piede ma nessun gialloverde è pronto ad intervenire. Il Telve comanda il gioco e si fa vedere dalle parti di Bernardi, in particolare al 7′ con un triangolo Vittorio-Jetan-Vittorio e girata fuori di poco di quest’ultimo.
La Fersina si affaccia dalle parti di Simone per la prima volta all’8′ con un’azione di quasi contropiede e la palla che, tagliata in diagonale la difesa, arriva sui piedi di Iseni che batte Simone per lo 0-1 piuttosto a sorpresa.
Il Telve riparte con il suo gioco e al 10′ Jetan, lanciato da Efrem, si fa anticipare di poco da Bernardi in uscita.
Tre minuti dopo è Vittorio ad involarsi con una bella azione personale, conclusa con un tiro fuori.
Al 14′ il gol del pareggio sembra cosa fatta quando prima Efrem e poi Jetan si fanno respingere due tiri consecutivi da Bernardi.
Il gol è però nell’aria e arriva al 21′ per merito di Vittorio (scatenato nel primo tempo!), che prima si procura una punzione poco fuori l’area e poi raccoglie l’affannosa respinta del portiere sul tiro di Nicola per insaccare in tuffo di testa. Qui il video del gol per il quale ringraziamo gli amici-avversari del Borgo.
Raggiunto il pareggio il Telve continua a comandare il gioco ma al 27′ arrivano la seconda azione degli ospiti…e il secondo gol, che è quasi la fotocopia del primo con Berlanda che si trova a tu per tu con Simone e lo batte inesorabilmente.
Al 31′ ecco il nuovo pareggio del Telve, questa volta con Jetan che colpisce da fuori area.
Due minuti prima del riposo un triangolo Christian-Jetan-Christian finisce con il tiro fuori di quest’ultimo.
Si va così al riposo sul 2-2 con tante recriminazioni: troppe occasioni sprecate e dall’altra parte, due sole azioni della Fersina e due gol.
La ripresa inizia con un’occasione d’oro per i nostri ragazzi: Efrem mette Jetan solo davanti a Bernardi, ma quest’ultimo devia.
All’11’ la terza azione della Fersina porta al terzo gol, con Fruet che indovina il tiro dalla lunghissima distanza trovando Simone un po’ troppo fuori dai pali: 2-3.
Un’imbeccata di Francesco dà a Jetan la possibilità di pareggiare dopo solo due minuti, e questa volta il n. 11 non sbaglia, portando le squadre nuovamente in parità.
Al 20′ Simone si destreggia bene con una parata su un tiro dalla sinistra e al 28′, un minuto dopo l’ingresso in campo di Alessio per Christian, Francesco potrebbe chiudere l’incontro ma spreca una grande occasione spedendo fuori di poco sul portere in uscita.

francesco quasi gol web

Altro cambio con Alex per Lorenzo al 30′ e a cinque minuti dalla fine arriva il gol del meritato vantaggio con Efrem che innesca ancora Jetan e rete di quest’ultimo che batte il portiere in uscita. Subito dopo spazio a Manuel per Efrem.

jetan gol 4-3 web
il gol del 4-3 di Jetan

Le emozioni di questa prima partita non sono però finite perchè allo scadere la Fersina potrebbe pareggiare quando la punta ospite riesce a trovarsi davanti a Simone in uscita ma il tentativo di pallonetto finisce tra le mani del nostro portierone.
4-3 finale con diverse cose buone viste in campo ma anche con altre da migliorare.
Il prossimo appuntamento è di quelli veramente tosti: domenica prossima si viaggia alla volta di Levico per incontrare la squadra corazzata del campionato.

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI