Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Bel gioco e risultato…pesante per i Giovanissimi

Bel gioco e risultato…pesante per i Giovanissimi

5
0

Risultato eccessivo, ma gioco promettente

 

Telve: M.Pecoraro, C.Pecoraro, Boso, Vinante, Burlon (Ropelato 5 st.), Moggio, Furlan (Debortoli 10 st) ,Trentin, Krasniqi (Moser 5 st.), Stroppa, Khaddir (Bombasaro 20 st.)

 

Esordio stagionale anche per i Giovanissimi della coppia Rigon-Micheletti che per questa partita potremmo chiamare tranquillamente “Giovardienti” visti i ben otto ragazzi del 2004 schierati in campo. Si sapeva che le difficoltà non sarebbero mancate vista la differenza notevole di età contro l’avversario di giornata, Vigolana che “schianta” i nostri ragazzi con un secco 7 a 0 che però lascia margini positivi nonostante tutto. Il Telve parte bene nel primo quarto d’ora senza timori reverenziali e mostrando bel gioco soprattutto nella fase di costruzione della manovra in difesa. Mattia è bravo a cercare sempre di impostare il gioco senza il lancio lungo, prendendo a volte qualche rischio pericoloso. Di fatto le uniche vero occasioni per Il Telve nascono proprio all’inizio partita con un Fraseggio a sinistra tra Alberto e Sirio con quest’ultimo bravo a imbeccare Michele per due volte e Artan sulla sinistra. Gli avversari spingono sull’acceleratore grazie agli individualismi dei “mastini” 2002, ma è da un calcio di punizione abbastanza discutibile che nasce il gol del vantaggio degli ospiti. Punizione centrale che Mattia sfiora ma non riesce a deviare: 1 a 0. Poco dopo l’arbitro si rende ancora protagonista concedendo un rigore agli ospiti con Gianmarco che in scivolata contrasta l’avversario in maniera pulita ma per il direttore di gara è penalty che porta la Vigolana sul 2 a 0. Il Telve subisce il contraccolpo psicologico, e due minuti più tardi arriva la doccia fredda con il “gol della domenica “ da quasi 25 metri che batte l’incolpevole portiere telvato per il 3 a 0.

Si va al riposo con l’amaro in bocca ma con la consapevolezza di aver giocato a calcio per lunghi tratti seguendo le direttive dei mister. Il secondo tempo non offre quasi più nulla se non un Telve che alla lunga cala anche dal punto di vista fisico subendo ben 4 gol nei soli dieci minuti finali. I padroni di casa avrebbero l’opportunità di segnare il gol della bandiera ma senza riuscirci. Come detto leggendo il risultato della partita si potrebbe pensare a un dominio ospite nell’arco dei 70 minuti, ma così non è stato. I complimenti del mister della Vigolana a fine partita e i buoni fraseggi palla terra dei primi venti minuti devono essere uno stimolo e un trampolino di lancio per affrontare la prossima partita contro i cugini dell’OL. Con il tempo e il lavoro arriveranno anche i risultati, tutti per uno, uno per tutti !!!!!

 

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI