Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Gli Allievi provinciali chiudono con una sconfitta

Gli Allievi provinciali chiudono con una sconfitta

29
0

0-4 casalingo con il Piné

26.11.2016
TELVE B – PINE’ 0 – 4 (0 – 3)

Reti: 27’ pt. Eccher (P), 37’ pt. Tessadri (P), 39’ pt. Toniolli (P), 10’st. Scaramuzza (P).

TELVE: Omar Ahjab, Cristian Pecoraro (17’ st. Gabriel Facen), Nicola Stroppa, Cristian Debortoli, Gianluca Trentin (10’ st. Giuseppe Hermes Scimeca), Jushua Luiz Do Nascimento (5’ st. Nicholas Gaiotto) , Federico Ferrai, Karim Brahim (9’ st. Samuele Ropelato), Manuel Armellini, Mattia Mezzanotte, Stefano Lippi. In panchina: Samuele Ropelato, Nicholas Gaiotto, Gabriel Facen, Giuseppe Hermes Scimeca. Allenatore Paolo Cappello.

PINE’: Zucchi, Avi Nicola, Anesin, Baldo, Eccher, Zannier, Toniolli, Broseghini, Pallaoro, Tessadri, Scaramazza, In Panchina: Grisenti, Cherkezi, Avi Samuele, Avi Francesco. Allenatore Marco Ciurletti .

Telve: Si è chiuso il girone d’andata del campionato Allievi Provinciali per la formazione del Telve B e si è chiuso nel peggiore dei modi, con una netta sconfitta per 4 a 0 contro il non irresistibile Pinè.
L’incontro è iniziato con le due formazione che si sono studiate a centro campo, fino alla metà della prima frazione di gioco. Poi, la formazione pinetana, ha alzato il baricentro e iniziato a pressare a centrocampo la compagine gialloverde che non è riuscita a tamponare lo strapotere ospite.
I ragazzi del Telve non sono riusciti a interdire e soprattutto a impostare un’azione di gioco, mostrandosi troppo leziosi nei suoi interpreti e lenti nel trasformare l’azione difensiva in offensiva.
E, da una indecisione del centrocampo locale, sono nate le prime tre reti ospiti: il primo goal è di Eccher che, dopo aver recuperato palla sulla trequarti telvata, è entrato in area e, con un diagonale, ha superato l’estremo difensore Omar Ahjad. Neanche il tempo di riordinare l’idee per i ragazzi gialloverdi, che la formazione pinetana piazza un uno due micidiale: mancavo tre minuti all’intervallo, quando un’ennesima indecisione a centrocampo da via libera a Tessadri che, giunto ai trenta metri, fa partire un tiro non certo irresistibile che si infila alle spalle di Omar Ahjad, passandogli sotto le mani. Passano 120 secondi e gli ospiti fanno tris: ancora una indecisione a centrocampo Toniolli recupera palla e, giunto ai trenta metri, fa partire in tiro che, complice l’ennesima indecisione di Omar Ahjad, si infila in rete. La ripresa vede il Telve entrare in campo con un altro piglio, nel tentativo di rimettersi in corsa, e l’occasione per accorciare le distanze capita sui piedi di Manuel Armellini che, ben lanciato da Stefano Lippi, dopo aver superato il centrale ospite entra in area, ma il suo tiro viene respinto dal portiere ospite Zucchi. Sull’azione successiva gli ospiti calano il poker: azione personale sulla sinistra di Pallaoro che serve Broseghini il cui tiro viene respinto da Omar Ahjad, Scaramazza è più lesto dei difensori di casa ed insacca in rete. I padroni di casa ci provano ancora, ma il colpo di testa di Federico Ferrari su angolo di Stefano Lippi, buona la prova del numero 11 gialloverde, si stampa sulla traversa e i tiri di Giuseppe Hermes Scimeca e Nicholas Gaiotto, sempre ben serviti da millimetrici lanci di Stefano Lippi, lambiscono i pali dalla porta ospite. L’incontro si chiude con i ragazzi gialloverdi che giocano gli ultimi minuti in duplice inferiorità numerica per gli infortuni di Giuseppe Hermes Scimeca e di Omar Ahjad, sostituito tra i pali da Stefano Lippi.

(29)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI