Home Giovanili Allievi Elite Gli Elite cadono a Darzo

Gli Elite cadono a Darzo

24
0

Sconfitta immeritata con il Calciochiese

04.12.2016
Telve: Fratton, Orsingher (73′ Rippa), Michael Mezzanotte, Sordo (61′ Karim), Menguzzato, Berti, Girotto, Zoro (77′ Mattia Mezzanotte), Krasniqi, Salvelli, Paterno (79′ Gaiotto).

I 10′ minuti iniziali sono fatali ai gialloverdi arrivati a darzo intenzionati a vendere cara la pelle nel big match della quarta giornata.
Si comincia con il minuto di raccoglimento in memoria degli sfortunati atleti brasiliani della Chapecoense e dopo il fischio di avvio i telvati sembrano imbambolati: fermi in campo, assolutamente non reattivi e così dopo appena 4′ di gioco arriva il vantaggio dei padroni di casa con un’azione sulla fascia destra, il cross a mezz’aria sul quale portiere e difensori non intervengono lasciando via libera al centravanti che non ha difficoltà a mettere in rete a porta vuota.

calciochiese telve 1
calcioc telve 3
calciochiese telve minuto

La rete subìta dà la sveglia ai ragazzi che finalmente cominciano a macinare gioco e a rendersi più volte pericolosi, senza però riuscire a infilare i lbravo portiere di casa, protagonista decisivo in diverse occasioni. Al 6′ Alex manda di poco alto dopo uno scambio Efrem-Vittorio e due minuti dopo è il nostro capitano a farsi pericoloso con un tiro a incrociare mandato in angolo dal portiere. Efrem si rende pericoloso diverse altre volte nel corso del primo tempo, ingaggiando un duello personale con il portiere…vinto da quest’ultimo.
All’11’, al 13′ e al 21′ è Jetan ad avere sui piedi tre buoni palloni, non sfruttati però. Sono cinque le altre nitide occasioni cconfezionate dai gialloverdi nel corso dei primi 40 minuti, ma la porta del Calciochiese è stregata.
La difesa della squadra di Gianesini-Orsingher intanto svolge bene il proprio compito, senza correre rischi e senza farne correre a Simone.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga di come è finito il primo tempo e al 5′ il portiere di casa compie un miracolo salvando su Jetan lanciato in contropiede. All’8′ è francesco a incornare male una palla relativamente facile crossata dalla destra da Alex. I dieci minuti successivi vedono la predominanza territoriale del Telve che però non porta a conclusioni pericolose, mentre i padroni di casa sono estremamente cinici e al 22′ passano ancora con un destro a incrociare dal limite dell’area del forte n. 10 che si spegne alle spalle di Simone.
Sul 2-0 la partita è di fatto chiusa ma i gialloverdi cercano insistentemente la via del gol che trovano al primo minuto di recupero grazie ad un’azione solitaria di Vittorio che batte il portiere dopo aver saltato alcuni avversari. All’ultimo minuto di gioco ci sarebbe anche la possibilità di raggiungere un ormai insperato, ma estremamente meritato, pareggio quando Jetan calcia una punizione da oltre 20 metri. La palla supera la barriera e si infrange sulla traversa a poritere battuto. Peccato!

calcioc telve 4
calcioc telve 5
calciochiese telve 2
calciochiese telve 3

A parte i 10 minuti iniziali la partita è stata giocata bene da tutta la squadra, con la difesa sicura, il centrocampo abbastanza propositivo e gli attaccanti molto attivi (particolarmente nei primi 40′). Peccato per il risultato, perché il pareggio averbbe significato primo posto in solitaria.
la classifica è ora molto corta con tre squadre in testa (Telve, Trento e Calciochiese), una a un punto (Lavis) e tre a due punti (Alense, ViPo e Gardolo).
Giovedì ultimo turno prima del riposo invernale: ospite al “Diego Pecoraro” sarà la fortissima ViPo, squadra prima candidata alla vittoria finale. Per il Telve un match decisamente difficile…ma si parte dallo 0-0! Vi aspettiamo alle 10.30 a tifare gialloverde.

(24)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI