Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 I Giovanissimi chiudono in bellezza

I Giovanissimi chiudono in bellezza

12
0

giovapin
2-1 nel derby con l’Ortigaralefre

26.05.2012 Per l’ultima di campionato si presentava al “Diego Pecoraro” l’Ortigaralefre.

I nostri ragazzi erano chiamati ad una prova maiuscola per chiudere bene la stagione e per ben figurare nel derby. Le due squadre scendevano in campo ben motivate e nasceva un primo tempo nel segno dell’equilibrio che veniva sbloccata dall’Ortigaralefre con un tiro da dentro l’area di rigore che non lasciava scampo al nostro portiere che comunque l’aveva deviata. Preso il gol i nostri mostravano subito una reazione continuando a dialogare. Era così che da una punizione dalla destra Alessandro Lippi pennellava un cross per la testa di Carlo Moser che prolungava la traiettoria della palla che giungeva al solito Giovanni Zanetti che da due passi insaccava il pareggio. Si andava così al riposo sul risultato di 1 a 1.

Il secondo tempo ricalcava il primo con le due squadre che replicavano colpo su colpo. Era dapprima l’Ortigaralefre a rendersi pericolosa su punizione dal limite che superava la barriera e vedeva il nostro portiere Emanuele Lippi compiere una parata sotto il sette che strappava applausi. Dal quel momento in poi (era il 15′), i nostri alzano il ritmo e dopo aver sfiorato il vantaggio con Giovanni Zanetti, Riccardo Campestrin e Alessandro Lippi, a tre minuti dalla fine giungeva il meritato vantaggio. Era Carlo Moser che di testa su perfetto cross da azione di calcio d’angolo battuto da Alessandro Lippi a girare alle spalle del portiere dell’Ortigaralefre. Il gol realizzato veniva festeggiato in campo dai ragazzi con grande entusiasmo. Dopo il vantaggio i nostri riuscivano a controllare la gara fino alla fine senza rischiare.

GRANDI RAGAZZI….. La stagione è stata altalenante soprattutto per mancanza di testa, in quanto in campo i nostri hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti, soprattutto contro i più “forti” ( Real Vicenza, Virtus Don Bosco, Calisio, Levico Terme). A questo punto a campionato finito resta solo il torneo del 9-10 Giugno. La speranza è di affrontarlo con la testa e la concentrazione giusta per poter far bene.

(12)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI