Home Giovanili Allievi Elite Buona la prima degli Elite

Buona la prima degli Elite

7
0

telve sacrafamiglia1
5-2 alla Sacra Famiglia nell’esordio

13.11.2016
Telve: Ahjab, Orsingher (73′ Sordo), Mezzanotte, Zoro, Menguzzato, Berti, Paterno, Muraro (63′ Gaiotto), Krasniqi (70′ Rippa), Salvelli, Girotto.
Sacra Famiglia: Lela, Peterlini, Baroni, Dervishi, Balde, Voltolini, Onzala, Fasanelli, Rizzello, Cisse, Makhlouf
Parte bene la squadra degli Allievi nel campionato Elite conquistando i tre punti contro la giovane e bella squadra della Sacra Famiglia.
I gialloverdi devono fare a meno del portiere Simone ancora influenzato e così fra i pali si sistema Omar, con davanti la coppia centrale Marco e Nicola, Lorenzo e Michael a fare da terzini, Francesco e Michele centrocampisti esterni con Manuel e Vittorio a presidiare la parte centrale del centrocampo e Jetan e capitan Efrem davanti.
I primi dieci minuti sono un monologo gialloverde con la prima rete già al 4′ al termine di un’azione impostata sulla destra da Lorenzo che serve in profondità Efrem il quale allarga bene per Francesco che mette al centro un cross sul quale arriva Jetan il cui tiro viene respinto da Lela, ma Vittorio è lesto a mettere in rete di testa la corta respinta.
Due minuti il pericolo per la difesa roveretana arriva ancora dalla destra con Francesco che mette in mezzo un cross sul primo palo…e qui Lela si impappina portandosi la palla in rete per il 2-0.
Al 7′ Efrem calcia bene da fuori ma questa volta il portiere para.
Il Telve gioca bene la palla, in velocità, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite, ma dopo 15 minuti la luce si spegne. Gli ospiti prendono le misure e per otto-dieci minuti in campo ci sono solo loro, con la difesa telvata distratta e poco precisa. Al 17′ Omar deve mettere in angolo una punizione da fuori area e un minuto dopo salva in uscita dopo un errore difensivo di Lorenzo. Al 19′ un’altra punizione da fuori area va a rimbalzare sulla parte superiore della traversa gialloverde e al 23’arriva inevitabilmente il gol: Omar non trattiene un tiro da lontano, non irresistibile, e il più veloce ad arrivare sulla palla è Rizzello che insacca senza difficoltà.
Il gol subìto scuote i padroni di casa e al 25′ Efrem si invola con grande classe sulla linea di fondo da dove mette in mezzo un cross rasoterra sul quale arriva con un attimo di ritardo Vittorio mandando alto.

telve sacrfamiglia2

Altra bella palla di Efrem per Francesco al 30′ il quale supera un avversario e da dentro l’area, solo davanti a Lela, manda alto di poco.
Al 36′ un attaccante roveretano viene messo a terra ingenuamente da Nicola al limite dell’area e la punizione battuta velocemente per poco non porta alla rete.
Tre minuti dopo il Telve disegna l’azione forse più bella della partita con la palla che passa da Francesco a Jetan e poi a Vittorio che triangola con Efrem e insacca con un bel tiro dal limite dell’area: 3-1.
Palla al centro e un’altra ingenuità difensiva, questa volta di Marco, che commette fallo appena dentro l’area su un attaccante girato di spalle; è rigore che la Sacra Famiglia realizza mandando le squadre negli spogliatoi sul 3-2 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa Omar si fa superare da un tiro da lontano, ma la palla per fortuna colpisce il palo.
Dopo un tiro di Efrem parato da Lela (al 5′), è la Sacra Famiglia a essere salvata dal palo colpito al 7′ da Jetan con un tiro da sotto misura.
Al 14′ è ancora il Telve a farsi pericoloso con un cross dalla destra di Francesco sul quale Jetan colpisce a colpo sicuro, ma un difensore ribatte con il corpo.
Il gol però è nell’aria e arriva al 22′ con un bel tiro dalla destra a incrociare calciato da capitan Efrem che così, finalmente e meritatamente, si sblocca e cancella lo “0” dal tabellino dei marcatori!
E sessanta secondi dopo arriva anche la quinta rete ad opera di Jetan.
Nell’ultimo quarto d’ora azioni alterne con alcune opportunità da una parte e dall’altra fino al triplice fischio finale.
Un buon Telve da metà campo in avanti, qualche leggerezza e disattenzione di troppo invece nella retroguardia, cose che non dovranno ripetersi nelle prossime partite, a cominciare da domenica con la prima insidiosa trasferta sul campo della Benacense.

Fra qualche giorno caricheremo la sintesi della partita.

telve sacrafamiglia3

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI