Home Giovanili Allievi Elite E’ semifinale di Coppa!

E’ semifinale di Coppa!

132
0

LAVIS – TELVE 2-2 (1-1)

LAVIS

MATTIA MEZZANOTTE
STEFANO LIPPI
ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
JETAN KRASNIQI
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
MANUEL ZORO
NICHOLAS GAIOTTO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
STEFANO LIPPI
CHRISTIAN PECORARO
LUCA RIPPA
NICOLA BERTI
MANUEL ZORO
JETAN KRASNIQI
NICHOLAS GAIOTTO
EFREM GIROTTO
MATTIA MEZZANOTTE

“Mors tua vita mea” era il motto della partita in programma oggi a Lavis valida per la terza giornata del girone eliminatorio di “Coppa Regione”. In virtù dei risultati delle prime due giornate i padroni di casa dovevano assolutamente vincere per approdare alle semifinali, mentre per i gialloverdi sarebbe bastato un pareggio.
E pareggio è stato, al termine di un incontro combattuto e corretto nonostante la posta in palio.
I primi minuti sono pirotecnici con il Telve pericoloso due volte in 120″; al 2′ di gioco Christian mette in mezzo una punizione dalla destra sulla quale arriva puntuale Vittorio ma la sua incornata è preda del portiere. Un minuto dopo Jetan si trova sui piedi una nitidissima occasione da rete dopo un bello scambio Christian-Vittorio, ma il nostro numero 9, solo davanti al portiere Bombardelli si fa parare il tiro. La ripartenza del Lavis è velenosa e sul lancio lungo Simone è costretto ad uscire a rotta di collo sull’attaccante di casa (subendo anche fallo). Al 7′ una punizione del Lavis finisce fuori di poco e nei cinque minuti successivi i giallo blu, oggi in maglia bianca, sono padroni del campo, conquistando alcuni calci d’angolo che non hanno però esito.
Attorno al 15′ il Telve si scuote e al 19′ Francesco si inventa una bella azione sulla fascia sinistra per poi mettere al centro rasoterra per l’accorrente Efrem che però tocca male e consegna la palla al portiere.
Altra bella azione telvata al 23′ con Jetan che serve Efrem il cui tocco di ritorno di tacco non ha però effetto.
Ancora Efrem in luce al 25′ con un tiro parato però abbastanza comodamente da Bombardelli.
Al 26′ si rifà vivo il Lavis con un tiro di Veronesi che termina però fuori.
E’ il momento migliore del Telve che capitalizza la supremazia in campo con la rete che arriva al 31′ grazie a Jetan che da pochi passi mette nel sacco il cross di Francesco finalizzando una bella azione di squadra.
Quando ormai Orsingher e Cappello in panchina pensano di andare al riposo in vantaggio, al 36′ arriva il pareggio dei padroni di casa, nato da una palla persa a centrocampo e conclusa in rete da Coiro.
Si va negli spogliatoi con Alex dolorante per l’ennesimo colpo alla schiena.
La ripresa inizia con il vento che ha aumentato notevolmente l’intensità e che ora spira alle spalle dei padroni di casa, che partono all’arrembaggio fin da subito, senza però essere particolarmente pericolosi; degno di nota solo un tiro cross che al 13′. Alex intanto non ce la fa e al 18′ esce per Stefano, con Manuel spostato nell’inedito ruolo di terzino sinistro.
Al 20′ Francesco, vera spina nel fianco sulla fascia sinistra, si invola e mette in mezzo  per Efrem che non si fa pregare e gira in rete il gol del vantaggio.
Palla al centro e Coiro si insinua nella difesa telvata saltando tre-quattro giocatori fermi e battendo Simone da distanza ravvicinata: 2-2!
Un’altra bella azione gialloverde al 24′ conclusa con un tiro a giro di Stefano respinto da Bombardelli.
Da questo momento e per dieci minuti il Lavis tenta il tutto per tutto buttandosi in avanti e mettendo in mezzo palloni sperando nell’aiuto del vento.
Al 29′ un tiro da fuori sembra comoda preda di Simone per però respinge anziché bloccare ma si rifà alla grande andando a contrastare il successivo tiro dell’attaccante di casa.
E il nostro portierone si erge a protagonista in almeno altre due occasioni al 32′ e al 34′ mettendo in angolo altrettanti tiri destinati nell’angolino. Altri tre cambi negli ultimi minuti con Mattia per Efrem, Luca per Christian e Nicholas per Jetan, finché arriva il triplice fischio che proietta il Telve fra le “quattro grandi” della Coppa Regione.
E mercoledì si scende in campo per la semifinale, contro Trento, Bressanone o Alense…in ogni caso sarà un “Davide contro Golia”…

Bravi ragazzi!

(132)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI