Home Giovanili Allievi Elite Gli Allievi Elite risorgono contro la Virtus Bolzano

Gli Allievi Elite risorgono contro la Virtus Bolzano

162
0

TELVE – VIRTUS DON BOSCO BOLZANO 3-2 (2-1)

TELVE

SIMONE FRATTON
ALEX SORDO
GIANLUCA TRENTIN
MANUEL ZORO
NICOLA BERTI
LUCA RIPPA
CHRISTIAN PECORARO
EFREM GIROTTO
JETAN KRASNIQI

VIRTUS BOLZANO

ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
GIANLUCA TRENTIN
JETAN KRASNIQI
LUCA RIPPA
MANUEL ZORO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

E finalmente dopo cinque sconfitte consecutive la squadra torna alla vittoria! E lo fa nella partita più importante, contro la squadra peggiore che poteva incontrare: la Virtus Don Bosco Bolzano giunta seconda nel campionato altoatesino e forte pretendente ad essere protagonista in questa “Coppa Regione”.
Il Telve dell’inedita coppia Orsingher-Cappello è costretto anche oggi a scendere in campo senza poter contare su tutti i giocatori della rosa, vista l’assenza di Lorenzo (all’estero con la scuola) e di Michele che ha abbandonato la truppa e oltretutto senza poter contare sui 2001.
Si scende così in campo con Simone tra i pali, Alex e Michael terzini, Marco e Nicola difensori centrali, Vittorio e Manuel a presidiare la parte centrale del campo con Luca e Francesco esterni per finire con Efrem e Jetan di punta.
I gialloverdi disputano un gran primo tempo, giocando frequentemente palla a terra e girando abbastanza bene da un lato all’altro del campo, senza correre particolari rischi.
Al 7′ il primo pericolo procurato alla porta difesa da Tait con Alex che sulla fascia destra serve Jetan il quale crossa per Efrem ma Tait sventa.
E’ però il preludio del gol, che arriva 60 secondi dopo grazie a Jetan che ben servito in profondità si presenta solo davanti al portiere e lo batte con sicurezza.
Al 12′ il raddoppio quando Francesco penetra sulla sinistra e calcia a rete costringendo Tait alla respinta sulla quale è lesto Vittorio a insaccare da pochi passi.
La reazione della Virtus Bolzano non si fa vedere per la successiva dozzina di minuti e al 24′ è invece ancora il Telve a rendersi pericoloso quando su rilancio di Simone Efrem addomestica la palla e il suo tiro fa la barba al palo.
Sulla ripartenza gli ospiti conquistano un calcio d’angolo dopo che Simone è costretto a mettere in angolo un tiro da fuori di Ghersini e sul corner la difesa si fa sfuggire Kuka che da pochi passi inzucca in rete.
Ancora Telve al 35′ con Efrem che manda alto di poco un tiro dopo una bella azione corale passata per Nicola, Alex e Luca.
Una leggerezza di Francesco al 38′ innesca il contropiede ospite ma Simone è bravo a sventare in uscita e poco prima del fischio dell’intervallo Vittorio manda fuori di poco un cross dalla destra di Alex.
Si torna in campo e subito uno scambio Efrem-Vittorio-Efrem si conclude con il tiro alto del capitano gialloverde, mentre quattro minuti dopo un errore in disimpegno di Manuel mette in difficoltà Michael e l’attaccante avversario calcia alto.
La Virtus preme alla ricerca del pareggio e al 5′ un tiro cross finisce fuori. Gli ospiti, come nel primo tempo, continuano ad essere molto nervosi e si beccano un paio di cartellini gialli.
Pochi minuti dopo in uno scontro in area gialloverde ha la peggio Michael, costretto a lasciare il campo per Gianluca. Per il nostro “castelazzo” frattura della clavicola e stagione finita. Auguri Michael!
Una mischia in area gialloverde provoca brividi lungo la schiena al pubblico quando la palla sbatte sul palo prima di venire abbrancata da Simone. Il nostro portierone nulla può però al 20′ quando la Virtus usufruisce di un calcio di rigore assegnato per fallo di Nicola. Michiante spiazza il nostro numero 1.
Il Telve, pur in evidente affanno, non ci sta e al 28′ Jetan calcia una gran punizione da oltre venti di metri ma la palla, con Tait fermo a guardare, si stampa all’incrocio dei pali.
Al 35′ da un altro calcio piazzato spostato sulla destra arriva il gol del 3-2: calcia “Chiqui” e sul cross si avventa in uno spettacolare tuffo Marco che insacca un gol “alla Bettega”.
Le emozioni non sono finite perché in pieno recupero un tiro della Virtus a incrociare dalla sinistra incoccia in pieno il palo a Simone battuto.
Finisce 3-2 per un Telve che ha dimostrato di esserci ancora, sovvertendo il pronostico che lo vedeva nettamente sfavorito nei confronti della Virtus Bolzano.
La nota dolente è l’infortunio a Michael per il quale il campionato è finito, il che vuol dire che in questo sfortunato 2017 gli allenatori non hanno mai avuto a disposizione tutti gli effettivi.
Venerdì sera alle 20.00 a Salorno anticipo della seconda giornata di “Coppa Regione” contro i padroni di casa, reduci dalla netta sconfitta odierna con il Lavis.

(162)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI