Home Giovanili Allievi Elite Ancora una sconfitta per gli Allievi Elite

Ancora una sconfitta per gli Allievi Elite

89
0

TELVE – GARDOLO 1-2 (1-1)

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
MANUEL ZORO
NICHOLAS GAIOTTO
NICOLA BERTI
JETAN KRASNIQI
MICHELE MURARO
STEFANO LIPPI

GARDOLO

STEFANO LIPPI
ALEX SORDO
JETAN KRASNIQI
LORENZO ORSINGHER
MANUEL ZORO
MICHELE MURARO
NICHOLAS GAIOTTO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON

Il giocattolo sembra essersi rotto!
E così gli Allievi Elite collezionano la terza prestazione deludente consecutiva e lasciano l’intera posta al Gardolo che, assolutamente senza strafare, nel posticipo espugna il “Diego Pecoraro”.
Errori banali, movimento senza palla assente, lentezza, centrocampo inesistente, gioco di squadra latitante, poche, pochissime palle giocate rasoterra; sono questi, purtroppo, gli elementi (e forse ce n’è qualcun altro) che caratterizzano il Telve di queste settimane, e considerando che le ultime tre partite di campionato sono contro squadre veramente toste (Trento, Alense, Lavis)…non c’è da stare allegri.

Si comincia sotto la pioggia senza capitan Efrem, costretto ai box da un problema al piede destro e l’inizio fa ben sperare, dato che al 2′ uno scambio Jetan-Francesco si conclude con il cross di quest’ultimo sul quale il portiere ospite Pino anticipa Michele.
Da un errore in disimpegno della difesa telvata arriva un rischio all’8′ quando l’attaccante gardoloto spara alle stelle da buona posizione.
Un tiro di Vittorio da fuori viene respinto dal portiere all’11’ e al 26′ un bel ponte di testa di Jetan viene raccolto da Francesco che calcia fuori.
Sono però azioni estemporanee, come l’eurogol che un minuto dopo porta in vantaggio i gialloverdi (oggi in maglia “azulgrana”):  è Jetan a tirare fuori dal cilindro un calcio da una trentina di metri che va a insaccarsi imparabilmente nel “sette” alla destra del portiere.
Da un altro errore in disimpegno arriva pochi minuti dopo, al 31′ il pareggio ospite con un tiro di punta dal limite dell’area che va a morire nell’angolino alto alla sinistra di Simone.
L’ultima azione del primo tempo degna di nota è la punizione di Francesco al 34′ respinta dalla difesa e sulla cui ribattuta Nicola calcia bene ma il portiere è ben appostato e para.
La ripresa inizia con Stefano al posto di Michele e con il Telve che continua con lo stesso “non gioco” della prima frazione: si riparte dal portiere praticamente sempre con il rilancio lungo, preda ogni volta dei centrocampisti avversari perché i nostri non ci sono e, quando va bene, il lancio è del terzino nella speranza di trovare un attaccante; se questi ricevono la palla ben si guardano dal giocarla con i compagni e cercano la soluzione personale, rallentando il gioco e andando a sbattere contro i difensori che raddoppiano o triplicano la marcatura.
Al 2′ del secondo tempo un rimpallo favorisce l’attaccante del Gardolo che tira a rete ma Simone para con sicurezza.
Al 4′ Francesco serve Jetan il cui tiro in diagonale termina fuori di un soffio.
All’8′ gli ospiti segnano il gol che decide la partita al termine di un’azione prolungata.
Brahim entra per Lorenzo (16′) e nei tre minuti seguenti il Gardolo sfiora per due volte la rete con Simone che è bravo sulla prima conclusione al 18′, mentre il tiro dell’attaccante giallonero termina di poco sopra la traversa al 19′.
Un tiro di Jetan dal limite dell’area termina a fil di palo al 21′, mentre appena entrato in campo al posto di Manuel, Nicholas al 36′ lancia rasoterra alla perfezione Francesco che scarta il portiere e, mentre in panchina e sugli spalti già si esulta per il gol…calcia incredibilmente a lato a porta vuota!
Triplice fischio e tutti negli spogliatoi…sperando in tempi migliori…

(89)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI