Home Giovanili Allievi Elite Battuto anche il Salorno

Battuto anche il Salorno

232
0

Sul canale YouTube dell’US Telve la video sintesi della partita

SALORNO – TELVE 2-4 (1-1)

SALORNO

MATTIA MEZZANOTTE
STEFANO LIPPI
ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
GIANLUCA TRENTIN
JETAN KRASNIQI
MANUEL ZORO
NICHOLAS GAIOTTO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

TELVE

SIMONE FRATTON
GIANLUCA TRENTIN
ALEX SORDO
CHRISTIAN PECORARO
MATTIA MEZZANOTTE
NICOLA BERTI
NICHOLAS GAIOTTO
MANUEL ZORO
JETAN KRASNIQI
STEFANO LIPPI
EFREM GIROTTO

Nell’anticipo della seconda giornata della “Coppa Regione” gli Allievi Elite superano in trasferta il Salorno e si portano così provvisoriamente in testa al girone A, in attesa delle partite in programma oggi, domenica.
Rosa piuttosto ristretta causa l’assenza di Lorenzo e la frattura alla clavicola rimediata domenica scorsa da Michael per il quale la stagione è purtroppo finita e quindi al gruppo si aggregano i 2001 Brahim, Mattia e Stefano.
I ragazzi arrivano al campo di Salorno molto deconcentrati e infatti nel primo quarto d’ora di gioco non danno quasi segno di vita, subendo il gioco dei padroni di casa che passano in vantaggio al 3′ grazie a un’ingenuità della difesa gialloverde. Le uniche note suonate dal Telve nella parte iniziale dell’incontro sono un colpo di testa di Vittorio parato da Trevenzuolo su corner di Efrem e poco dopo ancora il portiere salva di piede su Jetan.
Al 12′ sono ancora i biancoblu  rendersi pericolosi, costringendo Simone a salvarsi in angolo.
Dal 15′ in poi finalmente il Telve comincia a giocare e a rendersi pericoloso, anche se la palla è fatta girare poche volte e si nota un certo egoismo nel reparto avanzato. Prima viene sprecato un bel “3 contro 2”, poi Jetan non sfrutta un cross di Vittorio e finalmente, al 22′ Efrem serve Jetan che crossa in mezzo per Vittorio che da pochi passi infila facilmente la porta del Salorno.
Palla al centro e i gialloverdi potrebbero passare subito in vantaggio quando Jetan dopo un bel dribbling si trova a tu per tu con il portiere ma si fa parare il tiro a botta sicura.
Non è l’unico gol che la squadra di Orsingher-Cappello si mangia prima dell’intervallo perché al 29’ancora Jetan calcia fuori dopo uno scambio Vittorio-Jetan-Efrem e al 32′ è Francesco a concludere a lato un’azione di contropiede.
Intanto il Salorno prova a costruire spingendo per lo più sulla fascia destra dove la catena Gianluca-Nicholas trova qualche difficoltà a fermare gli avanti di casa.
Si va al riposo su un 1-1 che lascia molti rimpianti.
Nella ripresa Manuel prende il posto di Nicholas e ancora l’inizio del tempo è fatale al Telve che al 2′, con la difesa piuttosto immobile subisce il gol del 2-1 con Boscheri che mette dentro a porta vuota da pochi passi dopo un’azione quasi indisturbata di un compagno nei pressi della linea di fondo.
Stavolta il Telve reagisce subito e appena un minuto dopo trova il nuovo pareggio con Jetan che, servito da Christian, infila in diagonale un impreparato Trevenzuolo.
Un tiro da fuori del Salorno al 7′ fa la barba al palo della porta difesa da un sicuro Simone e al 9′ il Telve potrebbe passare in vantaggio quando Jetan si invola scartando anche il portiere…ma calciando fuori da posizione piuttosto comoda.
Il vantaggio è nell’aria e è rimandato di pochi minuti, quattro per la precisione, quando Jetan serve Vittorio che lancia Francesco il quale conclude la sua bella azione con un tiro in diagonale che supera il portiere ma sarebbe destinato fuori se non intervenisse Jetan a mettere nel sacco da sotto misura. 2-3!
Un gran tiro di Eccli al 14′ colpisce il palo alla destra di Simone e subito dopo Efrem mette a segno il poker con un bel tiro di sinistro da fuori area dopo un elegante assist di tacco di Francesco.
Altro brivido per Simone al 18′ con la traversa colpita dal Salorno.
Gli ultimi 20′ proseguono con azioni alterne e con alcune occasioni da ambo le parti fino al fischio finale.
Per il Telve due vittorie in altrettante partite e a questo punto il passaggio alla semifinale della “Coppa Regione” è una cosa che potrebbe effettivamente concretizzarsi. Vedremo cosa succederà a Lavis (e sugli altri campi) domenica prossima…

(232)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI