Home Giovanili Allievi Elite Allievi Elite svogliati a Cavalese

Allievi Elite svogliati a Cavalese

102
0

FIEMME CR – TELVE 3-1 (2-0)

FIEMME CR

ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
GIANLUCA TRENTIN
JETAN KRASNIQI
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
MANUEL ZORO
MICHELE MURARO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
GIANLUCA TRENTIN
MANUEL ZORO
NICOLA BERTI
EFREM GIROTTO
MICHELE MURARO
JETAN KRASNIQI
LUCA RIPPA

Lo stupendo terreno di gioco di Cavalese non invoglia per niente i ragazzi di Gianesini-Orsingher che escono meritatamente sconfitti da un Fiemme molto più affamato del Telve.

I padroni di casa passano in vantaggio già alla prima azione, al 6′ di gioco, quando l’ala destra si invola sulla propria fascia superando Michael e mette in mezzo un cross rasoterra che, superato Simone, potrebbe essere liberato da Marco in netto anticipo sul n.11 di casa; il nostro numero 5 però lascia scorrere la palla e per Schmidt è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.
Questa è purtroppo l’antifona di quanto succederà quasi regolarmente nel corso dell’incontro, con i gialloverdi che sono sempre in ritardo sulla palla…e quando sono in anticipo la lasciano rimbalzare o passare offrendola di fatto agli avversari. Se a questo aggiungiamo il ritmo da “vecchie glorie” messo in mostra dal Telve, gli errori anche nei passaggi più elementari e -come nella partita infrasettimanale contro la Fersina- la voglia di giocare da soli anziché per la squadra, la frittata è fatta e il risultato finale non può che essere una sconfitta.
Comunque dopo il gol subito il Telve si scuote un attimo e, senza peraltro convincere si fa vedere dalle parti del portiere Di Lorenzo: all’8′ Vittorio serve Michael che a sua volta allunga per Efrem il quale effettua un crossa messo in angolo dalla difesa; sul corner di Michele, Vittorio inzucca ma la palla sorvola di un niente la traversa.
5 minuti dopo è però il Fiemme a sfiorare il gol, quando l’attaccante, approfittando di un errore di Nicola al limite dell’area, si incunea e da posizione favorevole calcia di un pelo fuori dal “sette”.
Due occasioni per il Telve al 29′ e al 30′ con altrettante respinte di Di Lorenzo prima su punizione di Efrem e poi su Vittorio, ma gli ultimi minuti del primo tempo sono ancora dei padroni di casa e al 35′ Simone para bene a terra dopo un’incursione degli avanti fiemmesi, ma al 40′ arriva il secondo regalo gialloverde: l’azione inizia come il primo gol con una volata sulla fascia destra e cross rasoterra che trova due attaccanti quasi indisturbati (solo Lorenzo prova a intervenire) e i nostri due centrali in netto ritardo addirittura al limite dell’area; una formalità mettere dentro la palla del 2-0.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Telve che sembra arrivare al 5′ con il neo entrato Jetan che servito in profondità ha l’occasionissima per segnare, ma questa viene sprecata anche a portiere saltato.
Al 10′ entra Brahim per Lorenzo e al 14′ ecco il terzo pacco regalo telvato: rilancio dall’area fiemmese sul quale Brahim e Manuel non intervengono preferendo lasciare rimbalzare il pallone che quindi passa nella nostra metacampo dove Nicola lo fa a sua volta rimbalzare facendosi superare dall’attaccante di casa che va battere Simone per il 3-0.
La partita è così chiusa.
Al 21′ entra Gianluca per Alex e al 22′ il Fiemme per poco non trova il poker con un tiro da lontano che esce di poco. Un minuto dopo un bel cross viene girato al volo da Jetan in bella coordinazione ma la palla sibila a pochi centimetri dall’incrocio dei pali.
E’ il preludio al gol della bandiera che arriva al 27′ con Vittorio che mette in rete da pochi passi un bel cross di Efrem.
Al 31′ ci sarebbe la possibilità di riaprire clamorosamente l’incontro dopo che Efrem effettua una gran giocata sulla fascia destra (stop a seguire di esterno destro con tunnel ai danni dell’avversario) per servire poi Vittorio che offre a Francesco il quale solo davanti a Di Lorenzo non riesce a mettere nel sacco.
C’è spazio anche per luca dal 33′, ma il risultato non cambia.
Dopo il bel 6-0 all’Arco due prestazioni incolori (o peggio!) per il Telve…è ora di rimboccarsi le maniche…

(102)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI