Home Giovanili Allievi Elite Grande cuore gialloverde!

Grande cuore gialloverde!

129
0

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
MANUEL ZORO
NICOLA BERTI
ALEX SORDO
GIANLUCA TRENTIN
EFREM GIROTTO
JETAN KRASNIQI
MICHELE MURARO

TRENTO

ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
GIANLUCA TRENTIN
JETAN KRASNIQI
LORENZO ORSINGHER
MANUEL ZORO
MICHELE MURARO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON

Qui la video sintesi della partita

Ospite al “Diego Pecoraro” è la capolista-corazzata Trento contro la quale i gialloverdi di Gianesini-Orsingher si presentano con qualche problema: oltre all’assenza di Vittorio che si protrarrà ancora per alcune settimane, Efrem, Manuel e Francesco sono in campo febbricitanti e Jetan con una caviglia non in perfette condizioni.
L’incontro inizia con 30 minuti di ritardo perché l’arbitro arriva solo alle 10.45 causa un problema all’automobile.
La formazione gialloblu schiera sette “reduci” dell’indimenticabile semifinale del campionato “Giovanissimi” di due anni fa e quella di oggi ha quindi un po’ il sapore della rivincita, anche se la posta in palio è meno importante…almeno per il Telve che sicuramente non punta alla vittoria del torneo.
Pronti-via ed Efrem è costretto fuori campo per qualche minuto causa una pallonata fortuita in un occhio mentre Nicola sembra doversi fermare per un dolore alla caviglia, ma entrambi per fortuna possono continuare.
E non è il caso di abbassare la guardia perché il Trento parte subito “in quarta” costringendo i gialloverdi a difendersi nella propria metà campo provando a ripartire senza però troppo successo. Ben quattro azioni ospiti nei primi dieci minuti mettono in difficoltà la retroguardia di casa con Simone costretto a intervenire, sia pure non in maniera eclatante. I gialloblu partono sempre da dietro, palla a terra, svariando velocemente da destra a sinistra e provando a innescare le punte, ma i marcatori telvati reggono bene il confronto arginando gli attacchi.
Il Telve non costruisce molto, ma con il passare dei minuti prende abbastanza bene le misure, costringendo così il Trento a cambiare tattica e a provare a impensierire Simone per lo più con tiri da lontano che terminano però alti (in tre occasioni fra il 26′ e il 29′).
I padroni di casa, pur subendo il gioco degli avversari, tengono abbastanza bene il campo, anche se c’è un solo serio squillo gialloverde nel primo tempo, allo scadere quando Jetan prova un tiro da fuori area sul quale Feverati respinge.
La ripresa riparte più o meno sulla falsariga di come è finito il primo tempo con il Trento che però sembra meno incisivo e con il Telve che colpisce ogni tanto in contropiede.
All’11’ un bel tiro degli ospiti viene parato da Simone e al 20′ una mischia in area gialloverde si risolve con un nulla di fatto.
Il gol per il Trento sembra fatto al 26′ quando un tiro cross di Pontalti trova Celfeza incredibilmente libero in mezzo all’area e il suo tiro di controbalzo sarebbe finito sicuramente in rete se Marco non fosse intervenuto deviando di testa a portiere battuto: un salvataggio che vale come un gol! E’ questo però l’unico vero rischio per il Telve in tutta la partita.
Due minuti dopo ci prova Lucchini da lontano, ma Simone para senza problemi.
Dopo alcuni bei contropiedi telvati sfumati però al limite dell’area, al 35′ Francesco ci prova con un tiro da lontano sul quale Feverati interviene in presa alta e l’ultimo brivido, al 38′,  è ancora per l’estremo trentino che si distende sulla sua sinistra per sventare un sinistro un po’ strozzato di Jetan.
Il triplice fischio decreta la fine della partita all’80’ (ci stava qualche minuto di recupero) e premia un Telve caparbio e grintoso come ci vuole in queste situazioni.
Ai punti avrebbe sicuramente vinto il Trento, ma i gialloverdi hanno tenuto bene il campo, soprattutto nel secondo tempo, mettendo in mostra una buona concentrazione e un’altrettanto valida condizione fisica.
Ottima la difesa, che con lo 0-0 di oggi arriva a quattro partite consecutive senza aver subito reti, e buona la prestazione di tutti i ragazzi, buon viatico per la prossima partita, domenica prossima ancora al “Diego Pecoraro”, ospite l’Alense.

(129)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI