Home Giovanili Juniores Poker della Juniores al Fassa

Poker della Juniores al Fassa

169
0

TELVE – FASSA 4-0 (2-0)

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA 63'
ALEX SORDO
CHRISTIAN PECORARO
ALEX BALDI
SAMUELE TRENTIN
NICHOLAS GAIOTTO
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA

FASSA

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
ALEX SORDO
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

Due gol nei primi 120 secondi di gioco spianano la strada alla terza vittoria consecutiva dei ragazzi di Dalfollo-Orsingher, per qualche ora in testa alla classifica.
L’anticipo della sesta giornata del campionato Juniores inizia in maniera travolgente peri gialloverdi che vanno in rete con un gol lampo dopo appena 10″, forse 15″ di gioco…se non è record poco ci manca: palla al centro battuta da Guerzoni che scarica indietro per Menguzzato il quale serve Baldi che lancia in profondità, dove Zanetti si incunea fra i due difensori centrali fassani bruciandoli in velocità e presentandosi così solo davanti a Deflorian che viene “freddato con freddezza”.
Palla al centro degli ospiti ma subito riconquistata dai padroni di casa che da centrocampo lanciano sulla destra ancora Zanetti il cui cross dalla destra viene raccolto dalla parte opposta da Mezzanotte, appostato al limite dell’area grande; bel controllo del tesino e tiro che fulmina ancora Deflorian. 2-0 dopo due minuti…e anche questo ha l’aria di essere quasi un record!
Per qualche minuto il Telve continua a comandare il gioco e al 7′ una bella azione di squadra porta Guerzoni a crossare dalla sinistra per l’accorrente Zanetti che colpisce il palo alla destra del portiere.
Un minuto dopo c’è lavoro per Deflorian che para in sicurezza una punizione a giro di Pecoraro.
A questo punto il Telve si ferma un po’ e per una decina di minuto sono gli ospiti ad avere in mano il pallino facendosi pericolosi prima al 12′ con Fratton che respinge e un minuto dopo con l’attaccante che, lasciato incredibilmente solo su azione di calcio d’angolo, spreca alzando di testa sopra la traversa. Al 15′ uno strano tiro del Fassa va a colpire il palo difeso da Fratton.
Il Telve si scuote dal momento di impasse e al 19′ potrebbe chiudere definitivamente la partita: un velocissimo contropiede imbecca Zanetti sulla sinistra che si invola accompagnato al centro e a destra da Guerzoni e Trentin; per il Fassa c’è un solo difensore che va ad affrontare il capitano telvato il quale è bravo a mettere al centro dove Guerzoni non ne approfitta e spara sul portiere in uscita.
La difesa a tre del Fassa lascia delle praterie sulle ali, ma il Telve non ne approfitta in pieno, faticando a cambiare il gioco “sul lato debole” per imbeccare io due esterni.
Il resto del tempo prosegue su una line di sostanziale equilibrio, anche se è il Telve a rendersi un po’ più pericoloso mentre il Fassa si avvicina al gol al 37′ con un altro colpo di testa su azione calcio, finito fuori di poco. E si va al riposo.
L’inizio della ripresa è ancora al fulmicotone per il Telve che al 3′ segnano ancora con Zanetti imbeccato da Baldi che supera anche il portiere e da posizione abbastanza defilata, di sinistro, insacca a porta vuota.
Tre cambi nelle file dei padroni di casa, ma cambiando gli attori la trama è la stessa: i 20 minuti successivi vedono ancora il Telve padrone del campo e dopo un tiro cross di Trentin finito fuori, al 18′ arriva la quarta rete grazie a un colpo di testa del neo entrato Rippa che finalizza un cross smarcante dalla destra di Trentin..
Ancora una bella occasione per Guerzoni al 20′, terminata fuori di poco, e poi la partita si assesta con il Fassa che si fa vedere al 25′ con un bel tiro dalla distanza parato con sicurezza da Fratton. Si arriva così tranquillamente al 45′ con un tiro finale a incrociare da parte degli ospiti che però termina fuori.
Vittoria quindi netta per il Telve, facilitata dai due gol lampo di inizio incontro. Poteva essere l’occasione (in particolare dopo il terzo e il quarto gol) per provare un po’ di giocate, per ripartire dal portiere sempre palla a terra e per migliorare l’intesa fra i reparti; questo purtroppo non è stato fatto più di tanto…un’occasione sprecata.
Intanto però la squadra si gode il primato…almeno per 24 ore, in attesa delle partite di oggi.
Come sempre un ringraziamento a Giorgio Pecoraro per il report fotografico!

rilanci

(169)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI