Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 I Giova calano il poker!

I Giova calano il poker!

135
0

TELVE

MATTIA CAPRA
MIRKO ROPELATO
MATTIA PURIN 52'
MATTIA SPAGOLLA
DANTE BRESSANINI
GIANLUCA TOMASELLI
GIANMARCO BOSO 60'
SEBASTIANO MOGGIO
DAVIDE STROPPA 13'
LEONARDO LOSS
ARTAN KRASNIQI
MATTIA PECORARO p
MATTEO PAOLO FURLAN
LUCA VINANTE
ALBERTO BURLON 40', 56'
SAMUELE MOSER
DANIELE NONES
NICOLA GIRARDON
MICHELE STROPPA

ANAUNE VAL DI NON

ARTAN KRASNIQI
GIANMARCO BOSO
LUCA VINANTE
MATTEO PAOLO FURLAN
MATTIA CAPRA
MATTIA PECORARO p
MICHELE STROPPA
ALBERTO BURLON
SAMUELE MOSER
DANIELE NONES
DANTE BRESSANINI
GIANLUCA TOMASELLI
LEONARDO LOSS
MATTIA PURIN
MATTIA SPAGOLLA
NICOLA GIRARDON
MIRKO ROPELATO
SEBASTIANO MOGGIO
DAVIDE STROPPA

Telve, 06/05/2018 – Un bel Telve quello visto nella calda domenica mattina di inizio maggio, che ha rifilato ben 4 gol ad un avversario ostico sceso dalla val di Non. I ragazzi di mister Paolo e Alvise si presentano al gran completo con l’aggiunta di Sebastiano Moggio e Davide Stroppa dagli esordienti per sostituire gli infortunati Michele Stroppa e Samuele Moser. I due ragazzi del 2005 partono da subito titolari e le scelte fatte dai  mister pagano fin da subito: è proprio dall’asse Moggio-Stroppa infatti, che nasce il gol del vantaggio telvato, grazie al lesto Davide che anticipa l’avversario mettendo a segno il suo primo gol tra le fila dei giovanissimi. Il Telve gioca bene e rispetto alla partita di Mezzocorona mette in mostra l’approccio giusto, soprattutto a centrocampo dove i nostri ragazzi recuperano palloni su palloni in particolar modo con Gianmarco, davvero uomo-ovunque. Il Telve potrebbe raddoppiare in più di un’occasione ma il bravo portiere ospite si oppone più di una volta. La palla migliore capita sui piedi di Artan che con una girata ravvicinata colpisce in pieno il palo. L’Anaune praticamente non tira mai in porta nella prima frazione di gioco, complice la compattezza difensiva del Telve che con il trio ormai collaudato Spagolla-Purin-Bressanini concede poco o nulla agli avversari. Da segnalare anche l’ottima prova di Mirko come terzino destro, dimostrazione di una crescita continua e costante nel corso degli ultimi mesi. Il primo tempo termina sull’uno a zero con i padroni di casa con qualche rimpianto.

Nella ripresa gli ospiti effettuano dei cambi che mettono un pò di pressione ai nostri ragazzi, ma il neo-entrato Alberto però su contropiede mette il sigillo del 2 a 0 che di fatto spegne le speranze di ospiti di pareggiare il match. I gialloverdi prendono le redini del match e trovano in rapida successione i gol di Alberto (doppietta) e Gianmarco che fermano il risultato su un rotondo 4 a 0 meritato per quanto visto sul campo da gioco. Nel secondo tempo da segnalare l’ottimo ingresso da parte della panchina e soprattutto del duo Girardon-Nones autori di ottimi scambi in cui è mancato solo il gol.

Una mattina quindi di marca telvata dove i nostri ragazzi hanno dominato in lungo e in largo la partita, affrontata con la giusta mentalità e la voglia di portare a casa un ottimo risultato. Ora testa alle ultime due partite di questa intensa stagione che vedranno il Telve affrontare l’ottimo Fiemme in casa e il proibitivo Calisio in trasferta. Saranno sicuramente ulteriori banchi di prova per mettere il punto esclamativo su un’avventura fino ad ora sicuramente positiva. Forza Telve!

(135)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI