Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Continua la marcia dei Giovanissimi 2000

Continua la marcia dei Giovanissimi 2000

30
0

squadra vs ortigaralefre web
6-0 nel derby con l’Ortigaralefre

19.10.14 – I ragazzi del 2000 incamerano la quinta vittoria in altrettante partite e al giro di boa del girone di andata mantengono in solitaria la vetta della classifica.
Avversario odierno l’Ortigaralefre, che dimostra di non meritare assolutamente la posizione di classifica che occupa.
Giancarlo e Alvise applicano un turn over quasi completo mettendo in campo dal primo minuto Alex esterno di difesa (che si aggiunge all’altro esterno Michael e ai due centrali Marco e Nicola), Lorenzo Furlan e Christian Pecoraro a centrocampo (con Vittorio ed Edoardo) e Alessio davanti a fare da spalla a Jetan.
Di conseguenza la panchina farebbe invidia a qualsiasi altra squadra con Efrem, Manuel, Lorenzo, Sara e Luka, oltre a Nicholas fermo forzatamente per una decina di giorni a causa di una microfrattura al capitello del gomito destro in seguito ad una caduta occorsagli nella partita di domenica scorsa. Auguri a Nicholas, che comunque non è voluto mancare oggi ed ha rivestito il ruolo di guardalinee.

vs ortigaralefre entrata
vs ortigaralefre schierati

vs ortigaralefre panchina
la panchina “stellare” del Telve

L’inizio del Telve non è dei migliori e per i primi 20 minuti chi fa il gioco è la bella squadra di mister Francesco Gonzo, con i gialloverdi stranamente imbambolati e veramente poco propositivi. Il solo Vittorio si danna l’anima e recupera svariati palloni a centrocampo. La nostra retrogiardia non corre comunque alcun pericolo e Simone è impegnato -come praticamente in tutto il resto della partita- solo ogni tanto a disimpegnare di piede i retropassaggi dei compagni.
Con il passare dei minuti il Telve comincia a giocare e i singoli giocatori -chi più chi meno- un po’ alla volta crescono.
Il risultato viene di fatto messo al sicuro nel volgere di pochi minuti, attorno alla mezz’ora, con Jetan che va a segno tre volte liberandosi bene del diretto avversario e poi con Alessio che conclude in rete una bella incursione sulla destra e con Vittorio che insacca su azione di calcio d’angolo dopo un primo tocco di testa di Nicola.

vs ortigaralefre

Si va al riposo su un rassicurante 5-0 e con il gioco che è gradualmente migliorato; nella ripresa c’è spazio per tutti i “panchinari” con Manuel che si destreggia molto bene sulla fascia destra andando anche a segno su servizio di Efrem, il quale a sua volta, malgrado una forte pallonata in un occhio, dimostra la solita fantasia e al contempo concretezza. Due belle palle gol arrivano anche sui piedi di Luka, mentre il portiere ospite è bravo a neutralizzare alcuni tiro di Efrem e Alessio. Il nostro numero 1 Simone trova il modo di esibirsi in una bella respinta in tuffo sulla destra.
Da sottolineare la crescita con il passare dei minuti di Christian, autore di un ottimo secondo tempo e…la stanchezza finale del solito burlone Alex, che all’uscita dal campo, distrutto ma contento, si lascia scappare un “mai più una partita intera!”.
6-0 quindi il risultato finale e prossimo appuntamento a Scurelle, domenica mattina, per il derby gialloverde.
Intanto venerdì è in programma una sgambata con avversari i ragazzi della ViPo C di mister Eugenio.

(30)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI