Home Giovanili Allievi Elite Buon inizio per gli Allievi Elite

Buon inizio per gli Allievi Elite

7
0

calisio-telve ridotta
4-0 sul campo di Martignano

14.09.2016

Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte, Zoro, Menguzzato, Berti, Sordo (70′ Gaiotto), Salvelli, Girotto (62′ Rippa), Paterno (52′ Muraro), Krasniqi

Esordio di campionato posticipato per gli Allievi Elite che nella prima partita del girone di qualificazione affrontano il Calisio sul campo “amico” di Martignano.
Gianesini e Orsingher schierano una sorta di 4-3-1-2 con Simone fra i pali, Lorenzo e Michael terzini con Marco e Nicola difensori centrali, Manuel e Vittorio in mezzo al campo, Alex e Francesco esterni e la coppia Efrem-Jetan in attacco.
Che sia il fatto che si tratta dell’esordio stagionale, oppure che è un mercoledì oppure che è sera…fatto sta che la prima mezz’ora di gioco è piuttosto confusionaria con il Telve che si fa anche pericoloso (c’è anche un palo di Vittorio dopo una corta respinta del portiere) ma che non gioca in maniera ariosa.
Si arriva così al 27′ quando Alex calcia da lontano un tiro che non ha grossissime pretese e sul quale il poritere di casa Tononi si impappina un po’ e si lascia sfuggire la sfera che entra nel sacco.
Da questo momento i gialloverdi cominciano finalmente a giocare un po’ meglio e si rendono pericolosi con Jetan e Francesco, ma il giovane Calisio (tre 2002 e tre 2001 in campo) tiene botta.
Al rientro dagli spogliatoi si vede finalmente un bel Telve e i primi dieci minuti sono quelli con il miglior gioco. Al 43′ dopo un bel fraseggio Manuel –  Alex – Vittorio quest’ultimo mette un cross dalla destra sul quale si avventa Francesco che di destro infila imparabilmente il portiere.
Due minuti dopo la più bella azione della partita, tutta di prima, porta Jetan solo davanti a Tononi e la nostra punta non sbaglia.
Il resto del secondo tempo è un monologo gialloverde con una lunga serie di occasioni da gol, non sfruttate però dalle punte e con Simone impegnato solo una volta al 57′.
Dopo che al 71′ viene annullato un gol di testa a Nicola per un fuorigioco che in realtà non c’era, al 78′ Jetan chiude i conti con un’azione personale.
Finisce così 4-0, buon viatico per questo difficile campionato. Nel complesso buona la prestazione di tutti i ragazzi con la difesa che non ha fatto correre alcun pericolo al portiere, il centrocampo ben disposto e pronto sia in fase di copertura che di impostazione e con gli attaccanti ben presenti.
Ottimo anche l’ingresso in campo di chi è partito dalla panchina.
Domenica si ritorna in campo, questa volta a Telve e all’insolito orario delle 11.30, per affrontare il Levico Terme…sperando di trovare delle conferme…

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI