Home Giovanili Allievi Elite Allievi Elite avanti bene

Allievi Elite avanti bene

7
0

telve-levico 1
1-0 al forte Levico

18.09.2016
Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte, Sordo (63′ Muraro), Menguzzato, Berti, Paterno, Zoro, Krasniqi (73′ Rippa), Salvelli, Girotto (87′ Gaiotto).

Una forte pioggia accompagna tutto l’incontro fra gli Allievi Elite del Telve e del Levico che si affrontano a viso aperto dando vita a una partita avvincente e divertente.
Buon ritmo fin dall’inizio con i gialloverdi grintosi fin dal calcio d’inizio; sono però gli ospiti di mister Azzolini a rendersi pericolosi per primi con Moser che al 5′ su azione di calcio d’angolo calcia da fuori area impegnando Simone in angolo.
Bel contropiede telvato un minuto dopo con Francesco che scende sulla sinistra e mette al centro un cross sul quale il portiere Curzel si difende con un po’ di difficoltà.
Ancora Levico a cavallo del quarto d’ora, prima con un tiro da fuori messo in angolo da un attentissimo Simone e poi, soprattutto, al 18′ quando su un’azione dalla sinistra Peruzzi trova il tempismo giusto ma, per nostra fortuna, il suo tocco incoccia sulla traversa.
Lo scampato pericolo fa svegliare i ragazzi di casa che cominciano a macinare un buon gioco mettendo in apprensione la retroguardia gialloblu; prima al 20′ con un cross rasoterra da sinistra di Francesco sul quale si avventa Efrem impegnando il portiere e un minuto dopo con una gran punizione di Jetan che Curzel respinge di pugno. Al 27′ è il turno di Simone di respingere una punzione levicense e sempre su azione da fermo al 29′ arriva il gol gialloverde: Alex mette in mezzo una punizione dalla destra che la difesa respinge poco fuori il limite dell’area; Francesco raccoglie in bella coordinazione e di destro costringe alla respinta il portiere, ma sulla ribattuta è lesto Vittorio a raccogliere la palla e a mandarla in rete.

telve-levico 2

Prima del riposo c’è il tempo ancora per un paio di belle azioni gialloverdi.
La ripresa è quasi tutta di marca telvata con numerose azioni, sia su azione manovrata che in contropiede, che però non vengono finalizzate. In particolare al 6′ una punizione di Jetan finisce fuori di poco e la stessa fine fanno un tiro di Vittorio all’11’, due azioni sugli sviluppi di altrettante punizioni al 17′ e al 27′ e un contropiede concluso da Francesco al 28′.
Il nostro portierone Simone rimane praticamente inattivo per tutta la ripresa, ma dimostra tutta la sua concentrazione e bravura all’ultimo secondo di gioco quando una punizione calciata da poco fuori area sembra destinata al “sette” alla sua sinistra, ma con un gran guizzo riesce a smanacciare sopra la traversa e a regalare così la vittoria alla squadra.
Buona la prestazione di tutti i ragazzi, in particolare per la determinazione dimostrata fin dal primo minuto di gioco.
Il “tour de force” di questo inizio campionato continua mercoledì, con la terza partita in otto giorni, e l’appuntamento è di quelli da non perdere: derby con il Borgo alle 20.00 sull’erba del centro sportivo borghigiano!

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI