Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Il Pinè sbanca Telve

Il Pinè sbanca Telve

3
0

Gialloverdi tra alti e bassi

 

Giornata piovosa a Telve per la seconda partita casalinga dei Giovanissimi e terza di campionato. Il match sulla carta sembrava dovesse vedere gli ospiti del Pinè dominare il campo, ma alla fine si è rivelato molto più equilibrato del previsto nonostante l’ennesimo risultato tennistico (1 a 6) e francamente troppo severo per i ragazzi di Rigon e Micheletti. I giovani “telvati” classe 2004 hanno dimostrato ancora una volta di saper giocare a calcio e di potersela giocare con tutti fino all’inevitabile calo fisico a fine secondo tempo che ha visto subire ben 4 gol in 5 minuti con il Telve a pieno regime alla ricerca del pareggio del 2 a 2.

Come detto padroni di casa che per i primi 10 minuti sono anche padroni del campo, solito gioco palla a terra con Mattia Pecoraro da estremo difensore a impostare l’azione e fraseggi a centrocampo con Sirio vero faro della metà campo gialloverde. Come al solito però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con una vera e propria scorribanda verticale del numero 9 pinaitero che taglia in due il centrocampo per ben 50 metri e con un tiro da fuori sorprende l’incolpevole Mattia. Il Telve non demorde e a differenza delle precedenti partite produce gioco arrivando ben presto al pareggio con Michele Stroppa che a tu per tu con il portiere non sbaglia: è 1 a 1 (Video Gol Michele) . Il pareggio da linfa ai nostri ragazzi che spinti dall’entusiasmo creano almeno altre 2/3 palle gol, la più clamorosa capita ancora sui piedi di Michele che sottoporta alza sopra la traversa. Il Pinè spinge sulla fascia destra col proprio numero 7 che mette in seria difficoltà Alberto in più di un’occasione. Il gol del vantaggio nasce però in area di rigore dove Matteo lascia troppo spazio all’attaccante avversario che si gira indisturbato per il 2 a 1. Pochi minuti dopo potrebbe essere il KO definitivo con Alessio che con una fotocopia dell’azione precedente lascia un’altra girata in area dove Mattia è bravo a superarsi e parare.
Termina così un ottimo primo tempo, giocano bene per ampi tratti senza demeritare.

 

La ripresa vede l’altra faccia della medaglia per il Telve, un calo fisico evidente che porta i gialloverdi a giocare con il lancio lungo innescato da Samuele Moggio dalla retroguardia. Il gioco non è bello da vedere ma porta il Telve ad arrivare ad un passo dal pareggio (meritato), che il portiere avversario e la nostra poca lucidità sotto-porta impediscono di raggiungere. Si arriva così a 7 minuti dal termine della gara dove il gol del 3 a 1 in contropiede mette fine di  fatto alla partita. I successivi 3 gol arrivano con i nostri ragazzi stremati e a posizioni in campo completamente saltate. Da segnalare sicuramente che dopo 55 minuti la benzina era finita per i gialloverdi e i cambi del secondo tempo hanno portato poco sostegno alla squadra. Sulla falsariga delle prime due partite di campionato c’è la conferma di aver mostrato bel gioco per ampi tratti, almeno fino al momento in cui le gambe e la testa lo permettevano. Testa bassa e lavorare sodo, Forza Telve!!  

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI