Home Giovanili Allievi Elite Allievi Elite a punteggio pieno

Allievi Elite a punteggio pieno

21
0

fersina-telve entrata
Al termine del girone di andata

02.10.2016
Fratton, Orsingher, Mezzanotte, Zoro, Menguzzato, Berti, Sordo (58′ Gaiotto), Salvelli, Girotto, Muraro (70′ Ferrai), Krasniqi

Con la vittoria odierna per 2-1 sul campo della Fersina la squadra Allievi Elite chiude il girone di andata a punteggio pieno e con un vantaggio di ben 7 punti sulla seconda in classifica potendo così affrontare il girone di ritorno con una certa tranquillità.
Tranquillità che però non deriva da quanto si è visto oggi sul sintetico di viale Dante dove è stata la giovane Fersina a giocare forse meglio dei gialloverdi, anche se il risultato non è stato mai in discussione.
Dopo sei mimuti di gioco i gialloverdi hanno già collezionato due azioni da gol, prima con Vittorio che calcia alto un cross di Jetan e poi con capitan Efrem che, raccolto un cross dalla destra di Alex, gira in porta da posizione molto vantaggiosa ma manda la palla a toccare il palo lontano.

fersina-telve esultanza
fersina-telve simone

La Fersina non sta a guardare e all’11’ Chirizzi calcia alto dal limite dell’area.
Il Telve tiene in mano il gioco e al 15′ Michele mette in mezzo un cross molto morbido dalla sinistra sul quale svetta Vittorio che insacca di testa nell’angolo alla destra di Bernardi.
La prima frazione di gioco prosegue con una sostanziale predominanza del Telve che però non mette in mostra un bel gioco: pochi i passaggi e praticamente nulli i fraseggi a causa anche, probabilmente, di una bassa concentrazione.
Al 35′ è bravo Simone a respingere un cross dalla destra mentre un minuto dopo  Tricarico calcia fuori di poco dal limite dell’area.
Al 39′ Nicola calcia bene una punizione da quasi 30 metri e sorprende Bernardi portando così il Telve al riposo sul 2-0.
Al 2′ minuto della ripresa Efrem si inventa una bella azione sulla sinistra e il suo tiro non è trattenuto dal portiere, ma Jetan non riesce a ribadire in rete.
Un minuto dopo sono i padroni di casa a replicare con il neo entrato Berlanda che scarta un paio di avversari prima di calciare verso la porta, trovando però molto attento Simone che mette in angolo.
Azioni alterne nei minuti successivi con i gialloverdi che ripartono sempre con il lancio lungo di Simone a cercare le punte.
Al 14′ un angolo di Michele viene alzato sopra la traversa da Vittorio ben piazzato e al 19′ è ancora bravo Simone a sventare su un’azione di calcio d’angolo.
Un bel tiro corss di Efrem esce di poco al 31′ e al 38′ una punizione dalla sinistra dello stesso capitano non viene sfruttata da Vittorio che prova il colpo di testa quando era forse meglio provare di piede (foto).
In pieno recupero la Fersina trova il meritato gol grazie a una punizione di Prudel che sorprende Simone (foto).

fersina-telve vittorio
fersina-telve gol fersina

2-1 quindi il risultato finale e di buono oggi ci sono i tre punti…ma non molto di più…
Domani si inizia in girone di ritorno ospitando il Calisio che questa mattina ha battuto nettamente l’Azzurra per 4-1…quindi attenzione!

SUL CANALE YOUTUBE DELL’US TELVE LE AZIONI SALIENTI DELLA PARTITA

(21)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI