Home Giovanili Juniores La Juniores doma la Dolasiana

La Juniores doma la Dolasiana

155
0

TELVE – DOLASIANA 3-1 (2-0)

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN PECORARO
SAMUELE TRENTIN 46'
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE TRENTIN
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
LUCA RIPPA

DOLASIANA

MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
SIMONE TRENTIN
ALEX SORDO
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

Qualche cambiamento nello schieramento iniziale dei ragazzi gialloverdi, con Nicola Berti, prestato dalla prima squadra, a fare coppia con Menguzzato al centro della difesa sostituendo Baldi ammalato, Mezzanotte tornato nel vecchio ruolo di terzino sinistro causa le non perfette condizioni di Sordo, Rippa all’esordio dal primo minuto sulla fascia destra e in mezzo al campo la coppia Debortoli-Simone Trentin. Ai box anche Krasniqi (affaticamento muscolare) e …mister Dalfollo (influenza).
Si parte al piccolo, anzi piccolissimo, trotto, con il Telve che gira abbastanza bene la palla, ma la cosa risulta piuttosto facile giocano ai 5 all’ora! Comunque i gialloverdi comandano il gioco e dopo qualche scaramuccia all’11’ sbloccano il risultato a conclusione di una bella azione lungo la catena di sinistra: Mezzanotte lancia Samuele Trentin che in velocità arriva sul fondo e mette al centro un bel cross che trova pronto Zanetti a spedire in rete.
Segnato il gol il Telve si addormenta un po’ e per una decina di minuti non si ha alcuna azione degna di nota.
Al 23′ un tiro cross di Zanetti trova Guerzoni in leggerissimo ritardo e nei minuti successivi un paio di altre azioni partono dalla retroguardia destra gialloverde senza però giungere alla conclusione.
Il Telve preme sicuramente di più ma non riesce a spostare il gioco da destra a sinistra (e il contrario), come invece si vorrebbe.
Al 36′ un bel tiro di Guerzoni è parato da Stonfer che al 40′ è bravissimo a uscire sui piedi di Zanetti mettendo in angolo.
Al 43′ si fa vedere la Dolasiana con un tiro parato in sicurezza da Fratton.
Pochi secondi prima del fischio che manda tutti al riposo il Telve raddoppia sugli sviluppi di un corner battuto da Guerzoni che viene incornato di testa in fondo alla rete da bomber Zanetti.
Fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo  i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato perché al 1′ della ripresa su un altro corner di Guerzoni è Samuele Trentin a raccogliere sul lato sinistro dell’area e a trafiggere Stonfer.
Una leggerezza difensiva al 4′ di gioco rischia di offrire la possibilità della rete alla Dolasiana, ma la retroguardia sventa.
Una bella girata al volo di Zanetti su corner di Pecoraro al 15′  viene parata a terra dal portiere ospite Darboe (subentrato a Stonfer) e per i successivi 20 minuti il Telve si fa vedere ancora con alcune belle azioni (da segnalare al 28′ un tiro di Zanetti alto di poco), per lo più in contropiede, mentre la Dolasiana cerca di accorciare le distanze senza però impensierire Fratton.
Si giunge così al 35′ quando Zanetti ben lanciato da Stroppa viene anticipato di un soffio dal portiere e due minuti dopo la Dolasiana trova il gol del 3-1 al termine di un’azione insistita conclusa con un tiro da sotto misura.
Vittoria quindi per il Telve al termine di una prestazione tutto sommato abbastanza buona in tutti i reparti. Una particolare nota di merito ai quattro ragazzi entrati nel corso del secondo tempo che hanno disputato un ottimo spezzone di partita.

(155)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI