Home Giovanili Giovanissimi B Giovanissimi B: vi vogliamo così!

Giovanissimi B: vi vogliamo così!

9
0

vs villazzano web
Bravissimi nonostante la sconfitta

12.10.2013 –
Telve: Salvelli, Menguzzato, Lippi (Sordo), Pecoraro (Faoro), Orsingher, Berti, Capra, Zoro (Furlan), Simoni, Mezzanotte (Gaiotto), Girotto.

E’ stato proprio un bel calcio quello che si è visto stamattina al “Diego Pecoraro” tra i padroni di casa (oggi in tenuta “azulgrana”) e i forti ospiti del Villazzano.
In campo due squadre che hanno giocato la palla per tutti i 70 minuti, senza praticamente buttarla mai via, mettendo in mostra una bella proprietà di palleggio ed un gioco corale che poche volte si vede nella categoria “Giovanissimi”.
I primissimi minuti di gioco vedono il Villazzano far girare bene la palla con i nostri forse un po’ timorosi. E’ però questione solo di qualche azione perché i ragazzi del trio Giancarlo-Alvise-Alessandro vogliono far dimenticare la non-partita di sabato scorso contro il Borgo e cominciano a giocare come sanno di poter fare.
Il primo tempo è tutto da gustare: il nuovo centrocampo provato oggi, con Michael e Manuel in mezzo al campo e Edoardo e Christian esterni funziona a meraviglia. Manuel gioca con molto “fosforo”, non butta mai via la palla e innesca più volte Edoardo sulla destra il quale a sua volta alterna intelligentemente incursioni sulla fascia a retropassaggi e a scambi in particolare con lo stesso Manuel e con Efrem; mette in campo poi una grinta che non vedevamo da tempo. Michael riesce a tamponare bene i centrocampisti in maglia azzurra e a far ripartire la squadra palla a terra. Sulla sinistra poi Christian “Chiquita” è ottimo in fase difensiva ed ispirato in fase offensiva. E proprio sui suoi piedi arriva la palla del possibile vantaggio al termine di un’azione che si sviluppa sulla destra e che termina con un cross di Edo che Christian non riesce per poco a mettere in rete. Più tardi lo stesso Christian lancia in profondità Efrem con un tocco di gran classe e il nostro numero 7 supera di esterno destro il portiere ma la palla esce di un soffio.
Sulle uniche due disattenzioni della nostra retorguardia arrivano però i due gol degli ospiti che risulteranno decisivi ai fini del risultato.
Il Telve non si abbatte e continua a macinare il proprio gioco, divertendosi in campo e divertendo il pubblico presente sugli spalti; costruisce ancora molto ma non riesce a segnare.
Nella ripresa il ritmo cala leggermente ma la partita rimane molto bella. Un errore di Lorenzo Orsingher (per il resto molto positivo durante tutto l’incontro) consente al numero 10 ospite di effettuare una pregevole girata che va a colpire la traversa.
I nostri costruiscono numerose azioni palla a terra, principalmente sulla fascia destra, ma quello che manca è sempre l’ultimo tocco per mettere la palla in rete: Roberto, Efrem Edoardo si fanno più volte pericolosi ma senza concretizzare.
Oltre all’ottima prova del centrocampo -punto dolente della precedente partita- è da sottolineare in partcolare la buona prestazione di tutto il reparto difensivo.
Altra nota positiva è stata data da chi è partito in panchina: Alex, Nicholas, Lorenzo Furlan e Alessio, scesi in campo nella ripresa, sono subito entrati nel vivo del gioco dano un apporto fondamentale e continuando a far giocare la squadra con l’intensità e la precisione del primo tempo.
Peccato per non essere riusciti a portare a casa almeno un punto, che oggi ci poteva stare.
Malgrado il risultato, quindi, una prestazione eccellente da parte ragazzi, contro una squadra che oltre ad essere molto ben disposta in campo ha pure alcune individualità veramente interessanti.
Sabato prossimo impegno proibitivo con il Mori sul campo di Brentonico.

L’articolo sulla partita pubblicato sul sito del Villazzano calcio dal mister Luca Bazzanella

(9)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI