Home Giovanili Juniores Inizia bene il ritorno della Juniores
0

Inizia bene il ritorno della Juniores

84
0

Carattere, grinta, voglia di vincere. La squadra Juniores di Fedele-Dalfollo si presenta con queste caratteristiche davanti al (numeroso) pubblico amico per la prima giornata del girone di ritorno e, quando i giochi sembrano ormai fatti, conquista una bella vittoria.
Primo tempo con più Telve che Oltrefersina, ma le occasioni create dai gialloverdi finiscono tutte fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti giocano per lo più in contropiede e si rendono comunque pericolosi e Daniele Ginammi si supera in un’occasione uscendo sui piedi della punta avversaria. Dopo che Stroppa e Samuele Trentin mandano fuori di poco alcune belle azioni in velocità è l’Oltrefersina a passare in vantaggio al 23′ sfruttando, tanto per cambiare, un contropiede con il numero 9 che parte sul filo del fuorigioco e batte Ginammi con un diagonale che si insacca alla destra del portiere.
Il Telve non ci sta e prova a reagire, ma l’occasione per chiudere la partita arriva sui piedi dei ragazzi di Madrano al 37′ quando l’arbitro assegna loro un calcio di rigore. Il tiro dagli undici metri è però troppo angolato e finisce a lato con Ginammi che comunque era sulla traiettoria e probabilmente lo avrebbe parato.
Il pericolo scampato da nuova spinta al Telve che dopo pochi minuti usufruisce a sua volta di un calcio di rigore per fallo in area. Il tiro di Colme è però preda del portiere e quindi il risultato non cambia. Ancora un paio di belle occasioni telvate prima di andare al riposo e al rientro in campo i gialloverdi sembrano intenzionati a vendere cara la pelle.
Un contropiede dei padroni di casa innescato da Fedele porta Samuele Trentin a mettere in rete il gol del pareggio, che però non basta al Telve. L’arbitro ci mette del suo ed espelle inopinatamente Guerzoni per proteste (dopo che nel primo tempo aveva ammonito capitan Fedele per un fallo inesistente!) lasciando il Telve in dieci. Anche Colme è costretto a lasciare il campo, in questo caso per infortunio.
Il finale vede il Telve all’arrembaggio con Zanetti che si divora due grosse occasioni da rete, ma a due minuti dal fischio finale su una punizione calciata da Pecoraro interviene Dalcason che di testa mette alle spalle del portiere.

2-1 finale quindi e pronti all’impegnativa trasferta della prossima settimana sul campo della forte Vallagarina, quarta forza del campionato.

(84)

FOTO CINQUANTESIMO