Home Giovanili Giovanissimi B Giovanissimi B belli a metà

Giovanissimi B belli a metà

4
0

valcembra-telve 1
Sconfitta nel finale a Cembra

03.11.2013 –
Valcembra-Telve 5-2 (1-1).
Telve: Salvelli, Orsingher, Mezzanotte, Furlan (Faoro), Menguzzato, Berti, Capra, Zoro (Gaiotto), Girotto, Pecoraro (Sordo), Krasniqi.
Reti: Krasniqi, Girotto 

Un’ottima squadra per 50 minuti e un crollo negli ultimi 20 hanno fatto sì che i gialloverdi classe 2000 di Giancarlo,  Alessandro e Alvise siano tornati ieri sera a mani vuote da Cembra e anzi con sul groppone un fardello piuttosto pesante e immeritato di gol: 2-5 è stato il risultato finale di una partita dai due volti.

valcembra-telve2

Il Telve si schiera in campo cambiando qualcosina rispetto alle ultime uscite, pur mantenendo il classico 4-4-2: davanti al portiere Vittorio giocano esterni Lorenzo O. e Michael (quest’ultimo tornato difensore dopo alcune partite a centrocampo), Nicola e Marco compongono la coppia di difensori centrali; a centrocampo Edoardo torna a destra, affiancato da Manuel mentre la zona sinistra è presidiata da Christian all’esterno e da Lorenzo F., per la prima volta in campo dal 1′. Davanti l’ormai collaudata coppia Efrem e Ietan.
Di fronte un Valcembra estremamente prestante con ben 5 “1999” e la classe 1998 Pamela Pojer.
Il telve non sembra però intimorito dalla fisicità degli avversari e, dopo alcuni minuti di studio, riesce a mettere in atto il proprio bel gioco, fatto di scambi rasoterra che si concludnono spesso con l’ultimo lancio per Ietan che davanti riesce a reggere il confronto fisico con i difensori di casa.

valcembra-telve3

Il primo brivido però è per la nostra difesa con una punizione del Valcembra che sbatte sulla traversa e torna in campo dove l’attaccante di casa è lesto a mettere in rete di testa…però da posizione di fuorigioco; gol quindi annullato e si riprende. E poco dopo sono i nostri a colpire la traversa, ancora su calcio di punizione, con Edoardo, e sulla ribattuta Christian “Chiquita” Pecoraro non riesce a mettere in rete di testa.
La partita prosegue divertente, con azioni alterne fino al vantaggio telvato: su angolo di Edoardo  Christian colpisce da sotto misura senza insaccare, ma Ietan è lesto ad arpionare la palla, a girarsi e a mettere in rete. E’ l’1-0 meritato, avvalorato successivamente da qualche altra bella azione, mentre sull’altro fronte Vittorio si esibisce con una grande deviazione su un tiro da posizione molto ravvicinata.

vittorio

La prima frazione si conclude con il nostro vantaggio ed è da sottolineare la prestazioner positiva di tutta la squadra, con una nota di merito particolare a Lorenzo Furlan, che gettato nella mischia per la prima volta ad inizio partita, risponde in maniera eccellente. Tutto il centrocampo ha tenuto bene, con Christian in debito di ossigeno verso la fine anche per le numerose dal centrocampo a presidiare il “primo palo” in occasione dei corner contro di noi. Ottima l’intesa Edoa-Efrem-Ietan, come pure il lavoro di tutta la difesa.
La ripresa sembra segnare il dilagare del Telve, che nell’arco di 3-4 minuti su azioni d’angolo consecutive sfiora per tre volte il gol con Ietan, che colpisce anche il palo con uno spettacolare colpo di tacco.

valcembra-telve4

Su un capovolgimento di fronte arriva però il pari del Valcembra, ma immediatamente i gialloverdi ripassano in vantaggio con Efrem che si invola sulla sinistra superando in velocità il prooprio marcatore, salta pure il portiere e mette in rete da posizione molto angolata. 2-1 per noi!
Siamo al 9′ del secondo e purtroppo per il Telve la partita finisce qui!
Da questo momento in campo c’è solo il Valcembra che mette sul piatto la prestanza fisica dei propri giocatori mentre il Telve patisce la fatica e, a differenza di tutte le altre partite, questa volta l’apporto di chi è seduto in panchina non è positivo. Il centrocampo diventa un colabrodo e i giocatori del Valcembra entrano da tutte le parti mettendo in estrema difficoltà la difesa gialloverde che, complice la stanchezza, incappa in qualche errore. In 20 minuti Vittorio è costretto a raccogliere per ben quattro volte la palla dalla nostra rete e l’incontro di chiude con un troppo pesante 2-5.

valcembra-telve5

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI