Home Giovanili Giovanissimi B Grandinata sui Giovanissimi B

Grandinata sui Giovanissimi B

4
0

mori1
Pesantissimo 0-10 con un Mori molto “rinforzato”

 

13.04.2014 – La sconfitta era nelle previsioni, ma non in questi termini, in particolare dopo quanto si era visto nella partita di andata.
Il Mori S.S. però, intenzionato a vincere il girone “senza classifica” delle squadre “B” segnando più reti del Mezzocorona, si presenta al “Diego Pecoraro” con una squadra infarcita di giocatori del campionato “Elite” (ben sei sono classe 1999), campionato oggi a riposo, e con solo sei dei ragazzi presenti nella partita di andata.
Il Telve “only 2000” si schiera con la difesa classica: Vittorio fra i pali, Lorenzo O. e Michael difensori esterni e Marco e Nicola centrali; qualche variazione a centrocampo, dove ai confermati Edoardo a destra e Manuel diga centrale, si aggiungono Lorenzo F. accanto a Manuel e Alex a sinistra. Davanti la “solita” coppia Efrem e Ietan.
I gialloverdi iniziano la partita a viso aperto, senza timori reverenziali e dopo dieci minuti di studio è proprio il Telve ad andare per primo vicino al gol con Efrem che raccoglie un lancio dalla difesa, si lancia in contropiede e solo davanti al portiere, decide di provare un pallonetto da fuori area -non riuscito- anzichè avvicinarsi di più all’estremo ospite.

mori-telve ietan

E’ in realtà l’unico sprazzo dei padroni di casa che da questo momento vengono attaccati dal Mori che passa al 15′ con un tocco ravvicinato dopo un cross dalla destra.
Il primo tempo prosegue con il Mori in attacco e il Telve che si difende con ordine senza correre particolari rischi, fino al 2-0 segnato dagli ospiti sfruttando un errore a centro area di Michael.
Il primo tempo si chiude con un più che onorevole 0-2 ed un Telve che non ha demeritato.
Di tutt’altro tono è la ripresa che ha visto in campo solo una squadra, il Mori appunto, con il Telve calato sensibilmente soprattutto dal punto di vista e sovrastato dai centimetri degli avversari. Il solo Ietan riesce a fare valere il suo fisico e strappa applausi quando salta in bello stile quattro avversari prima di calciare fuori (foto sopra). Da sottolineare il buon approccio alla partita di un grintoso Nicholas entrato a inizio ripresa.
Il Mori va così a segno altre otto volte ed in alcune situazioni è bravo Vittorio a salvare la porta.
Si chiude così sullo 0-10 con il mister ospite che si lamenta con la giovanisisma arbitro Anna Maria Gasperetti (buono il suo arbitraggio per essere stata questa la sua seconda partita in assoluto!) perché sul suo personale tabellino risultano segnati più gol di quanti registrati da lei…no comment!

Viene da domandarsi che senso abbia sfruttare l’occasione della giornata di riposo del campionato superiore per mandare i ragazzi più grandi a giocare contro quelli più giovani; ma questa è la filosofia di alcune società…il Mori non è stato l’unico caso di questa stagione; nello stesso modo si è comportata l’Oltrefersina l’8 marzo scorso.
Il prossim oimpegno dei nostri ragazzi è per sabato prossimo in tarsferta con la Varonese.
Questa la formazione gialloverde scesa in campo oggi: Salvelli, Orsingher, Mezzanotte, Furlan (Gaiotto), Menguzzato, Berti, Capra (Pecoraro), Zoro (Montibeler), Girotto, Sordo (Faoro), Krasniqi.
(GO)

mori2

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI