Home Giovanili Giovanissimi B Giovanissimi B in agrodolce

Giovanissimi B in agrodolce

4
0

pecoraro christian
2-2 casalingo con la Varonese B

27.10.2013 – Le premesse del gioco visto nelle ultime partite facevano pensare che oggi poteva essere la volta buona per portare a casa nuovamente i tre punti dopo le recenti sconfitte.
Invece così non è stato e anzi abbiamo rischiato di non conquistarne nemmeno uno.
In campo 29 giocatori nati tutti nel 2000, quindi perfetta parità anche in termini di età, con sulla carta un vantaggio per il Telve, dato dalla presenza nell’undici titolare della Varonese B di due ragazze…vantaggio solo sulla carta perché la numero 6 Giorgia Omezzoli e soprattutto la numero 11 Carolina Poli si sono dimostrate assolutamente fra i migliori, vere spine nel fianco per i nostri Alessio Faoro e Lorenzo Orsingher.
Partita che inizia a spron battuto con la Varonese in vantaggio dopo appena 4 minuti con un tiro da lontano -favorito da un’indecisione della coppia centrale Marco-Nicola- che si infila sotto la traversa  dell’incolpevole Vittorio.
Il Telve reagisce subito e al termine di un bel fraseggio Manuel Zoro, Edoardo Capra, Efrem Girotto, il nostro bomber prima si fa respingere il tiro dal portiere ma poi sulla ribattuta infila la porta: 1-1.
Il primo tempo continua con un bel gioco da parte di entrambe le squadre, ma con i nostri un po’ sottotono a centrocampo rispetto alle ultime esibizioni: Manuel meno lesto del solito a imbeccare i compagni, Michael un po’ estraniato dal gioco, Alessio spesso fuori posizione ed Edoardo un po’ troppo solista.
Malgrado ciò riusciamo a imbastire qualche bella azione senza però concludere con pericolosità, mentre in difesa i ragazzi sono bravi a chiudere sulle punte: Lorenzo Orsingher è sicuro a destra sulla bionda Carolina (spettacolare un suo recupero in scivolata, Nicola e Marco presidiano bene la parte centrale ed Alex combatte da par suo sulla fascia sinistra.
Nel secondo tempo spazio per Lorenzo Furlan, Christian Pecoraro e Nicholas Gaiotto e le cose in effetti cambiano un po’. In campo c’è più grinta e il Telve guadagna metri, ma proprio nel momento migliore Vittorio incappa in un infortunio su una palla piuttosto innocua e per gli ospiti è il vantaggio.
I gialloverdi però non ci stanno e si buttano all’arrembaggio con Chrisitan “Chiquita” Pecoraro in bella mostra per la responsabilità che si prende nel cercare la porta. E la trova, meritatamente, all’ultimo minuto con un gran bolide da fuori area che si insacca alla destra del portiere. Segue ammucchiata generale dei compagni che lo sommergono esultando.
Si chiude quindi sul 2-2, però con qualche passo indietro nel gioco rispetto alle ultime uscite.
La prossima settimana allenamento speciale il martedì, per prepararci al meglio per la difficle trasferta di sabato in val di Cembra.

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI