Home Giovanili Giovanissimi B “Manita” anche per i Giov B

“Manita” anche per i Giov B

2
0

vsriva2
5-1 al Riva del Garda in unsa bella partita

16.03.2014 – Al “Diego Pecoraro” è arrivato oggi un bel Riva del Garda, che ha giocato tutte le palle senza buttarne via nessuna, mettendo in mostra un bel “giro palla” per tutti i 70 minuti di gioco.
Considerato che anche i nostri gialloverdi (oggi in maglia azulgrana) cercano sempre di giocare la palla, non poteva che venirne fuori una bella partita, con azioni ariose, come raramente si vede tra i Giovanissimi.
Dopo la negativa esperienza di sabato scorso a Madrano, in campo scendono due squadre che si equivalgono dal punto di vista dell’età, anzi con qualche vantaggio per i padroni di casa vista la presenza tra gli ospiti di qualche “2001”.
Malgrado ciò i primi minuti sono di marca gardesana con Simone Fratton costretto ad un paio di uscite di piedi fuori dall’area.
Dal 10′ di gioco il Telve prende le misure e comincia a mettere in mostra dei bei fraseggi, con tutti i giocatori partecipi delle azioni. Un po’ sottotono solo Efrem, ma nell’intervallo si capisce il perché. Il nostro fantasista chiede il cambio (incredibile!) perchè non sta bene…e infatti ha 38,5° di febbre!
A centrocampo Vittorio è un altro giocatore rispetto alla partita sottotono di sabato scorso e al suo fianco giganteggia Manuel che contrasta con sicurezza e non butta via nessun pallone. Alessio ed Edoardo sulla fasce giocano molto bene, innescando con frequenza Efrem (che però può fare ben poco…) e Roberto, prima punta molto coriacea.
Il reparto difensivo anche oggi si dimostra una grande sicurezza con Nicola tornato a buoni livelli al centro assieme al confermato ottimo Marco, puntuale su tutti gli anticipi. Sulle fasce Lorenzo O. e Michael non lasciano spazi ai diretti avversari e fra i pali Simone si conferma una sicurezza.
Dopo alcune incursioni infruttuose, al 20′ Roberto raccoglie un passaggio in profondità, entra in area saltando elegantemente l’avversario che lo mette giù in mezzo all’area: rigore sacrosanto che lo stesso Roberto trasforma con freddezza.

vsriva1

Pochi minuti dopo l’unico errore difensivo dei nostri rischia di costare caro con l’attaccante ospite che manda sulla traversa da distanza ravvicinata.
Si va al riposo sull’1-0.
La ripresa (complice anche l’ingresso di tre 2001 nel Riva del Garda) vede il Telve padrone del campo con un ottimo impatto sulla partita anche da parte dei tre nuovi entrati Christian, Alex e Nicholas.
E’ la giornata dei “tesini”, oggi sugli scudi anche in termini di reti grazie alla doppietta di Alessio e alla rete di Alex; Alessio mette a segno il 3-1 insaccando nel “sette” da lontano una punizione toccata da Nicola e mettendo in rete il 4-1 con un tocco ravvicinato. In precedenza è stato capitan Edoardo a scattare sul filo del fuorigioco raccogliendo un passaggio in profondità di Roberto e battendo imparabilmente il portiere ospite.
Sul 4-1 per una decina di minuti il Telve si siede e il Riva del Garda ne approfitta per mettere a segno la meritata rete.
Prima della conclusione Alex, schierato esterno di centrocampo insacca il gol del 5-1 finale andando a raccogliere in tuffo l’applauso della folta rappresentanza tesina sugli spalti.
Una bella partita quindi e complimenti ai nostri ragazzi e agli avversari per il bello spettacolo offerto.
Infine un augurio anche al nostro puntero Ietan, infortunatosi alla spalla cadendo in bici e che per una ventina di giorni sarà lontano dai campi di calcio.

Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte, Zoro (50′ Gaiotto), Menguzzato, Berti, Capra, Salvelli, Girotto (36′ Pecoraro), Faoro, Simoni (45′ Sordo).
Reti: 20′ Simoni (R), 40′ Capra, 45′ e 50′ Faoro, 68′ gol del Riva, 71′ Sordo.

vsriva3 

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI